Mi sa che mi hai quasi convinto, l'ultima cosa che vorrei è trovarmi in mezzo a una tempesta con tiranti che saltano come dici tu (anche se staremo sempre in camping e mai in posti totalmente isolati per la notte). L'unica nota dolente per quanto mi riguarda è il fattore prezzo 130 euro contro i 60 più o meno della Darwin, ma ripeto, se dite che non è all'altezza del tipo di viaggio lascio perdere ( il prezzo fino a un certo punto).
Ma senti, perché non prendete una tenda da 3 e Ve la dividete così oltre a dormire insieme vi dividete il peso della tenda,? E magari anche le spese per comprarla?
 
Ti prendi una 4 stagioni tipo pumori 2 o una solo o una Maverick e sei apposto purtroppo la spesa è alta ma almeno sopravvivi.ti ripeto 2 miei amici sono andati con le 4 stagioni tipo da alpinismove sono stati una settimana a fare trekking e hanno visto situazioni per altri come quelli linkato da LastPrice molto ma molto difficili. Se ti si rompe la tenda di notte per il vento in quei posti sei fregato.
 
Perché se poi qualcuno di noi volesse fare un viaggio a se stante saremmo vincolati dalla tenda che appartiene a tutti e 3

si ti capisco, parli con un orso che non spartirebbe con nessuno neanche la zona di accampamento! :p ..
però tre escursionisti che fanno lo stesso viaggio ognuno con la propria tenda ..e magari pentole fornelli bussole, cartine..ecc.ecc.separati, ..
fa un pò strano!

a sto punto prenditi la robens e sei abbastanza tranquillo..
 
franci io e te postiamo sempre le stesse opinioni,...sono siamese anche con te .. :biggrin:
Si ma con la boulder secondo me siamo ai limiti.
Sono zone aspre e selvagge. Mi sono confrontato con 2 amici che sono andati, se comincia il vento lì e pioggia o hai sotto il cielo una 4 stagioni o possono essere cavoli amari.
Ne ho parlato prima, uno è un collega che è stato anche in hymalaia ed è istruttore del CAI nonché del soccorso Alpino ed ha 60 anni. Molto esperto. Ci possono essere venti molto forti che ti piegano la tenda.
Se poi il tempo va bene ci vai anche con la Cloud up della naturehike o anche tende più leggere. Qua ci vogliono teli alluminati, paleria spessa e geometrie adatte. Non si scherza.
Pumori, pilier, Svalbard per citare ferrino oppure anche Salewa lighttrek che è una 3 stagioni ma tiene molto bene venti forti.
 
U

Utente 23183

Guest
In Islanda in estate non nevicherà, ma tirerà tantissimo vento, quindi non ti serve una tenda 4 stagioni, bensì una tenda geodetica.
La Salewa Litetrek 2 è quella più indicata e quella più vicina al tuo budget.
E ripeto regge venti fino a 100 km/h.

 
Ultima modifica di un moderatore:
Parlo di 4 stagioni perché tengono in generale di più il vento.
Poi c'è come ho detto la Salewa lighttrek suggerita anche da Aspire che è una 3 e tiene molto bene il vento però ha il sovratelo collegato al telo.
Ora altri modelli geodetiche 3 stagioni non mi vengono in mente.
 
U

Utente 23183

Guest
ok, ma il budget è di 100 €, la Maverik costa 370/400 €, Pilier 2, Pumori, Solo, tra i 240€ e i 450€.
 
Si ma con la boulder secondo me siamo ai limiti.
Sono zone aspre e selvagge. Mi sono confrontato con 2 amici che sono andati, se comincia il vento lì e pioggia o hai sotto il cielo una 4 stagioni o possono essere cavoli amari.
Ne ho parlato prima, uno è un collega che è stato anche in hymalaia ed è istruttore del CAI nonché del soccorso Alpino ed ha 60 anni. Molto esperto. Ci possono essere venti molto forti che ti piegano la tenda.
Se poi il tempo va bene ci vai anche con la Cloud up della naturehike o anche tende più leggere. Qua ci vogliono teli alluminati, paleria spessa e geometrie adatte. Non si scherza.
Pumori, pilier, Svalbard per citare ferrino oppure anche Salewa lighttrek che è una 3 stagioni ma tiene molto bene venti forti.
si hai ragione, ho visionato il video quindi a questo punto, mi accodo anch'io a chi ti ha suggerito tende di una certa levatura! con paleria che scorre "imprigionata" dentro guaine, come..
ferrino maverick, snowbound, pilier svalbard ecc..e tutte le concorrenti..
roba da spedizione per intenderci..
altro che 100 euro!..
 
si hai ragione, ho visionato il video quindi a questo punto, mi accodo anch'io a chi ti ha suggerito tende di una certa levatura! con paleria che scorre "imprigionata" dentro guaine, come..
ferrino maverick, snowbound, pilier svalbard ecc..e tutte le concorrenti..
roba da spedizione per intenderci..
altro che 100 euro!..
Infatti con guaina per paleria. Esattamente.
Poi a me che non sono esperto come alcuni qui non mi vengono in mente tende a 3 stagioni di questo tipo o con calibro paleria adatto anche se non sono 4 stagioni.
E se fa brutto 15 giorni così è già dura.
Per questo dicevo di mettere 100 euro a testa.
Poi se il tempo vola liscio ok uno ha comprato tutto per niente.
 
beh le tende più adatte sarebbero le Hilleberg, ma sono fuori budget :biggrin:
be quelle sono uno spettacolo, ma credimi la mia mia ferrino maverick o la mia salewa scorpio non avrebbero nessun problema e anche :woot::woot: la mia bertoni everest!!
ho trovato la soluzione..!
https://www.mercoledisantorescueadv...-doppiotelo/tenda-igloo-bertoni-everest-41040
ci metti la paleria da 11mm in alluminio che trovi su aliexspress e sei a cavallo!!
certo magari quello ti servirebbe per portarla,,pesicchia!! ma succhiare e soffiare contemporaneamente non si può!
 
U

Utente 23183

Guest
si è per questo che essendo in 3 dovrebbero dividere le spese, magari ci sono negozi che affittano materiale..non so la butto li..
ok, ma se ognuno si comprasse una tenda da 139 €, potrebbero riutilizzarle per andarsene singolarmente o con un' amica nei week end sulle montagne vicine a loro, tipo l' Etna, potrebbero decidere di farsi una settimana sulle dolomiti, senza dover chiedere agli altri 2 amici la tenda da 3.
 
U

Utente 23183

Guest
be quelle sono uno spettacolo, ma credimi la mia mia ferrino maverick o la mia salewa scorpio non avrebbero nessun problema e anche :woot::woot: la mia bertoni everest!!
ho trovato la soluzione..!
https://www.mercoledisantorescueadv...-doppiotelo/tenda-igloo-bertoni-everest-41040
ci metti la paleria da 11mm in alluminio che trovi su aliexspress e sei a cavallo!!
certo magari quello ti servirebbe per portarla,,pesicchia!! ma succhiare e soffiare contemporaneamente non si può!
Questa è proprio un pezzo di antiquariato, 5,1 kg! e ti devi sbattere per comprare le aste in alluminio! :rofl:
 
Questa è proprio un pezzo di antiquariato, 5,1 kg! e ti devi sbattere per comprare le aste in alluminio! :rofl:
il giorno che la vedrai, ti dannerai l'anima per averla! è un spettacolo e a me la paleria da 11 mi è arrivata in pochissimo tempo,..per intenderci, anche la sua originale è bella tosta, ma si incastra quando la inserisci, per colpa delle bussole
 
Ragazzi il clima dell'Irlanda e oceanico freddo le temperature minime medie si aggirano intorno agli 8 di netta 10 gradi le massime non medie sono 14 gradi possono arrivare arsi punte fino a 20 gradi al massimo. In estate specie nelle zone interne può nevicare. Nevicate sono possibili anche a giugno ea settembre. I temporali sono abbastanza rari. Il clima cambia repentinamente con venti molto forti fino a 50 metri al secondo.
Andrea dice bene si può anche comprare una tenda e poi rivenderla se è ancora intera..
Con i soldi guadagnati uno poi si compra una Cloud up o simili.
Se siete amici vuol dire che condividete interessi comuni. Io e un amico abbiamo comprato una tenda in comune e spesso andiamo via insieme Ecco tutto potete farlo anche voi nel futuro non è una eresia.
 
Alto Basso