Tenda compatta per moto

fra le due, prenderei la Elixir perchè ha una camera più regolare e le absidi molto più grandi.
Tenendo ferma la struttura, i materiali e un costo simile, di alternative ce ne sono tante, ma tutte grossomodo simili.
Per avere una vera differenza considererei la possibilità di tende a tunnel con una bella abside lunga davanti: sono tende molto leggere e spaziose, ma che non sono autoportanti come quelle che guardavi ed hanno una camera meno ventilata perchè ha un solo accesso Anche se si può ovviare, volendo e meteo permettendo, sollevando la parte terminale del tetto della camera.
A me della Nemesi non piace assolutamente il telo che lascia scoperta una parte di struttura, sinceramente devo capirne il motivo e se è per l'areazione voglio vedere quando tira vento forte ... quei soldi non ce li spenderei
MSR classica tenda da 2 senza fronzoli nello schema più comune con materiali ottimi (come Ferrino)

Però non capisco il senso di paragonare una tenda da 3 con una tenda da 2 ???

Detto questo tra le tunnel adoro la Opalus un abside da organizzarci una festa, però le vedo un pò più invernali .... ma sono sensazioni

Incide ma non come inciderebbe dentro a uno zaino da trekking o sopra a una bici Gravel o MTB, ed incide ancora meno il peso, in moto una tenda che pesa un kilo in più ti fa zero differenza per cui la gamma di scelta anche a seconda delle prestazioni della tenda, è molto differente da chi utilizza la tenda in bici o nello zaino...molto più ampia.

Io ad esempio quando viaggio in moto o scooter con la tenda preferisco portarmi la tenda da 2 persone doppio telo che ci sto meglio dentro che quella monotelo da 1 persona che utilizzo per ma mtb

Se esistesse una tenda compatta che pesa 4kg ti darei anche ragione, ma il peso va di pari passo con l'ingombro e quindi tenda più pesante = tenda più ingombrante e si ritorna al discorso che anche in moto gli spazi sono quelli che sono.. io ad esempio quello che ho sempre portato nella zaino lo porto ora in moto e non vorrei un grammo in più.. la moto potrebbe portare il doppio..? Certo, ma perché dovrei..?

Alto Basso