Tenda con zanzariera per vedere le stelle

Salve a tutti, volevo comprare la mia prima tenda per fare backpacking da solo ed eventualmente in 2.
Ho iniziato che volevo comprarmi un'amaca con zanzariera e qui mi sono innamorato del fatto di poter dormire sotto un cielo stellato, adesso vorrei comprarmi una tenda che mi permetta di fare la stessa cosa come la Mongar o la Star River 2 però portando qualcuno con me.
Esistono altre alternative?
Mi piacerebbe una tenda autoportante cosi che posso montare senza problemi anche su terreni un po piu difficili come la sabbia.
Ho visto la Sling 2 e la lightent 2PRO ma non sono autoportanti.... qualcuno di voi le ha avute? è vero che hanno per forza bisogno di essere picchettate?
Qualcosa tipo la salewa denali 2 pero con la tenda interna full zanzariera sarebbe perfetta
Budget max 300 euro.

1691.jpg

Rimanendo in casa ferrino..nemesi potrebbe andare..

?!..ma non hai detto che vuoi vedere il cielo attraverso le zanzariere?.. questa ha addirittura la paleria esterna che ti obbliga a tenere il telo esterno, inoltre ha poca zanzariera e neanche orientata in alto...se fossi disposto a rinunciare all'autoportanza ti suggerirei la ferrino mtb2 , praticamente un tarp con zanzariere... quando hai finito di contemplare il firmamento, tiri giù le "tapparelle" e vai a nanna, se poi fa caldo ti addormenti così.
Screenshot_2023-05-31-06-48-22-62_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.jpg

?!..ma non hai detto che vuoi vedere il cielo attraverso le zanzariere?.. questa ha addirittura la paleria esterna che ti obbliga a tenere il telo esterno, inoltre ha poca zanzariera e neanche orientata in alto...se fossi disposto a rinunciare all'autoportanza ti suggerirei la ferrino mtb2 , praticamente un tarp con zanzariere... quando hai finito di contemplare il firmamento, tiri giù le "tapparelle" e vai a nanna, se poi fa caldo ti addormenti così.
Vedi l'allegato 248013
Confermo per esperienza diretta, nella MTB 2 si può osservare il cielo, non tutto contemporaneamente, stando sdraiati attraverso la zanzariera :)

Se fossi disposto a rinunciare all'autoportanza ti suggerirei la ferrino mtb2 , praticamente un tarp con zanzariere... quando hai finito di contemplare il firmamento, tiri giù le "tapparelle" e vai a nanna, se poi fa caldo ti addormenti così.
Putroppo non rinuncerei solo all'autoportanza ma avrei una monotelo senza absidi per mettere l'attrezzatura...

Stavo vedendo la ferrino lightent 3 pro che essendo per 3 rimarrebbe molto comoda dentro ed ha anche 2 entrate... forse potrei anche rinunciare al fatto che sia autoportante.. in un modo o nell'altro penso che ci si puo sempre adattare, no?
A parità di prezzo ho trovato la Marmot Crane creek UL 2p, 2 entrate, zanzariera.
Solo che di questa non riesco a trovare le specifiche tecniche

Ciao! Alla fine cosa hai scelto? Sei riuscito a provare?
Su Amazon ho visto la Naturehike Trekking che è una zanzariera appesa alla paleria su cui mettere il secondo strato impermeabile in caso il tempo peggiori. Magari è una porcata, eh....

Alto Basso