TENDA DA TREKKING! Aiutatemi per favore

Salve a tutti!

Nell'estate del 2019 dovrò affrontare il Pembrokeshire Path in Galles, un sentiero lungo 300 km e lo farò a piedi in compagnia di un'altra persona. In vista di questa lunga avventura che ci vedrà impegnate per circa tre settimane, sono alla ricerca di una tenda da 3 posti (per stare un po' più larghe) con le seguenti caratteristiche:

1) indispensabile per noi sarà avere un'anticamera;

2) impermeabilità (c'è una tenda, la 10T Scone 3 che mi convince tanto da questo punto di vista, qualcuno la usa?) e per questo che escludo le monotelo;

3) il peso vorrei che stesse sotto i 4 kg e penso non sia un problema dato che ho visto che c'è un'ampia disponibilità di tende sotto questo peso;

4) vorrei che non avesse dimensioni esagerate da chiusa perchè è vero che potremmo dividerla in due però vorrei che fosse comunque il più compatta possibile;

5) il prezzo vorrei non superasse i 70 euro;


Vi chiedo veramente di aiutarmi in questa scelta perchè è la mia prima tenda!
 
Ciao ! A 70 euro è un po' dura trovare qualcosa di decente ,parlo in termini di qualità naturalmente . Da un' occhiata alla kalahari della Ferrino ,con poco più di cento euro la porti a casa ,resta il fatto che se ci devi fare affidamento un po' di qualità te la ritrovi .
 
Salve a tutti!

Nell'estate del 2019 dovrò affrontare il Pembrokeshire Path in Galles, un sentiero lungo 300 km e lo farò a piedi in compagnia di un'altra persona. In vista di questa lunga avventura che ci vedrà impegnate per circa tre settimane, sono alla ricerca di una tenda da 3 posti (per stare un po' più larghe) con le seguenti caratteristiche:

1) indispensabile per noi sarà avere un'anticamera;

2) impermeabilità (c'è una tenda, la 10T Scone 3 che mi convince tanto da questo punto di vista, qualcuno la usa?) e per questo che escludo le monotelo;

3) il peso vorrei che stesse sotto i 4 kg e penso non sia un problema dato che ho visto che c'è un'ampia disponibilità di tende sotto questo peso;

4) vorrei che non avesse dimensioni esagerate da chiusa perchè è vero che potremmo dividerla in due però vorrei che fosse comunque il più compatta possibile;

5) il prezzo vorrei non superasse i 70 euro;


Vi chiedo veramente di aiutarmi in questa scelta perchè è la mia prima tenda!
io mi sto trovando bene con la flytop 4stagioni, la si trova su aliexpress o altri store cinesi a 60 euro
doppiotelo con doppio ingresso dotati di chiusura anche solo con zanzariera, doppio abside e uno degli ingressi è trasformabile in tendalino, falde a terra arrotolabili, è una due posti con la camera interna da 150x210xm.
pesa 2,7kg e chiusa è circa 47x16cm
 
Neh! 70 euro ormai non ci si compra più quasi neanche da mangiare per 1 settimana.
Dovresti cercare dell'usato, o comprarti una tenda "usa e getta" dal deca tipo quelle proprio basic (ma allora ci spenderei 20 euro, non 70), altrimenti mettine in conto il doppio, almeno, per qualcosa di migliore.
Però se sei disposto a scendere a qualche compromesso (che è per lo più mentale), tarp (dd ad esempio) + sottotelo (foglio sottile di plastica comprato al brico), ed eventuale zanzariera (se ci sono reali problemi di zanze), sono un ottimo compromesso economico, e molto meglio di parecchie tende. Ci ho fatto e faccio un buon numero giorni con un set simile in diverse condizioni meteo (no alta quota), e comunque se cerchi online vedrai numerosi esempi di ultralight backpackers organizzare thruhiking di mesi anche con materiali ben più leggeri.
 
Ciao ! A 70 euro è un po' dura trovare qualcosa di decente ,parlo in termini di qualità naturalmente . Da un' occhiata alla kalahari della Ferrino ,con poco più di cento euro la porti a casa ,resta il fatto che se ci devi fare affidamento un po' di qualità te la ritrovi .


Grazie mille per la risposta innanzi tutto!
Ok allora cercherò di inserire fra le papabili anche questa... io effettivamente sono disposta a scendere a compromessi sul prezzo e alla fine anche se sono 30 euro in più so che Ferrino li vale e anche per una questione commerciale preferirei affidarmi a loro. Allo stesso tempo so che in previsione di campeggi molto lunghi e statici che farò vorrò comprare una high peak o high colorado da 4 posti con doppia camera e lì spenderei circa 150 euro...
Tenevo il prezzo sui 70/80 per questo motivo perchè so che prima o poi dovrò fare quell'altro tipo di investimento.
 
io mi sto trovando bene con la flytop 4stagioni, la si trova su aliexpress o altri store cinesi a 60 euro
doppiotelo con doppio ingresso dotati di chiusura anche solo con zanzariera, doppio abside e uno degli ingressi è trasformabile in tendalino, falde a terra arrotolabili, è una due posti con la camera interna da 150x210xm.
pesa 2,7kg e chiusa è circa 47x16cm
Il doppio ingresso effettivamente mi piacerebbe un sacco perchè rende meno scomodo il controllo della roba, ognuno ha il suo lato e il suo spazio e in alcune situazione può essere importante ecco...
 
Highlander Tenda a tunnel per 2 persone, ten142 https://www.amazon.it/dp/B00JEUN3QK/ref=cm_sw_r_cp_apa_.fTKBbHRXM4RB

Questa ha come difetto essere pesante, ma dovrebbe rientrare tra quanto hai richiesto (è molto spaziosa) . I prezzi sono variabili, su Amazon sta a 100€

L'unica alternativa che hai è prendere una cinese su Aliexpress o simili
Grazie mille per la risposta... è molto bella e spaziosa ma pesa quasi 5 kg e per quanto uno possa prenderci poi la mano nella fase montaggio/ smontaggio ho paura di passarci troppo tempo perchè sara un'operazione che faremo ogni giorno con chissà quali poco clementi condizioni atmosferiche...
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

quella è la versione "vecchia" e del materiale più scadente che pesa di più e tiene meno la pioggia

della Cloud UP 2 è uscita la versione 2018
Sì sì, lo so, ma non so se fa al caso loro, costa il doppio di quello che Giorgia vuole spendere e c'è poco spazio per gli zaini. Dici che 3000mm di colonnina è troppo poco? Non è più scadente il tessuto, è semplicemente più spesso. A occhio e croce si lacererà meno facilmente. Peso 2,6kg: per me stessa la vorrei più leggera ma a loro va bene così. Se poi la tirano fuori dalla borsa e una porta paleria, picchetti e footprint mentre l'altra porta il resto si smezzano il carico
 
Salve a tutti!

Nell'estate del 2019 dovrò affrontare il Pembrokeshire Path in Galles, un sentiero lungo 300 km e lo farò a piedi in compagnia di un'altra persona. In vista di questa lunga avventura che ci vedrà impegnate per circa tre settimane, sono alla ricerca di una tenda da 3 posti (per stare un po' più larghe) con le seguenti caratteristiche:

1) indispensabile per noi sarà avere un'anticamera;

2) impermeabilità (c'è una tenda, la 10T Scone 3 che mi convince tanto da questo punto di vista, qualcuno la usa?) e per questo che escludo le monotelo;

3) il peso vorrei che stesse sotto i 4 kg e penso non sia un problema dato che ho visto che c'è un'ampia disponibilità di tende sotto questo peso;

4) vorrei che non avesse dimensioni esagerate da chiusa perchè è vero che potremmo dividerla in due però vorrei che fosse comunque il più compatta possibile;

5) il prezzo vorrei non superasse i 70 euro;


Vi chiedo veramente di aiutarmi in questa scelta perchè è la mia prima tenda!
Guarda ferrino skyline alluminio: 4.150kg, io la Ho. è un 3 posti comodi , bella abitalile 135cm di altezza, veranda anteriore da 90cm che ci pupo anche riporre materiale o cucinare al coperto ed abside 60cm posteriore.
E' un best seller della ferrino ma lo paghi.E' una 3 stagioni. fatto di tutto preso temporali in quota a oltre 2000-2500m ed ha tenuto benissimo.
 
Alto Basso