Ciao a tutti,
dopo tantissimi anni di onorato servizio la mia snowbound che è stata utilizzata in qualsiasi condizione (Patagonia, Alpi tutte le stagioni tranne che estate) devo trovare un sostituto. Vorrei una tenda completamente diversa, soprattutto meno specifica e molto più leggera. Non mi serve più una tenda da puro alpinismo invernale ma più una 4 stagioni (per l'inverno ho un sacco a pelo thermarest cazzuto quindi senza problemi)
dopo tantissimi anni di onorato servizio la mia snowbound che è stata utilizzata in qualsiasi condizione (Patagonia, Alpi tutte le stagioni tranne che estate) devo trovare un sostituto. Vorrei una tenda completamente diversa, soprattutto meno specifica e molto più leggera. Non mi serve più una tenda da puro alpinismo invernale ma più una 4 stagioni (per l'inverno ho un sacco a pelo thermarest cazzuto quindi senza problemi)
- Utilizzo: Backpacking in alta quota (alpi) principlamente ma anche viaggi sempre in quota (Patagonia, Kirghizistan, etc)
- Caratteristiche ricercate
- Leggera in quanto ho già sulle spalle 15kg di attrezzatura fotografica a cui devono essere aggiunti materassino, sacco a pelo, etc.
- ingombro contenuto da chiusa
- 2 Persone con spazio abside per riporre zaini e attrezzatura.
- Attività praticata: Hiking/Backpacking
- Esperienza e corporatura: Arrampico da 16 anni, corporatura esile ma cazzuta
- Budget: <500e
- Prodotti già individuati:
- MSR HH2
- MSR Elixir 2
- Naturhike Cloud Up2
- Salewa Litetrek II Pro - Sono abbastanza indirizzato su questa ultima, anche se ha abside piccolo. Potrei pensare a prendere una 3 posti e tenere attrezzatura fotografica all'interno.
Ultima modifica: