Tenda di emergenza

Per 6€ questa sottospecie di coperta termica fa venire la voglia di vederla dal vivo :poke:

EMERGENCY TENT shelter 8ft hiking camping outdoors SALE su eBay.it Tents, Camping, Sporting Goods

Magari accoppiata ad un tarp e 4 mollette per tentare di chiuderla un po', può avere la sua utilità, sempre che non si strappi in mille pezzi durante il montaggio o appena il malcapitato si siede sul terreno. :D

Voi che dite, è un giocatto o può valerne la pena dato ingombro/prezzo? ovviamente da non sostituire alla coperta termica oro-argento.

P.S.
Non chiedetemi come sono capitato su quest'accrocco xD
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Non credo... potrebbe avere uno spessore maggiore (ma per il costo suppongo di no) ed inoltre non ha il lato esterno dorato.

Se non ti ingegni per chiudere bene le aperture ti si dovrebbe infilare una certa corrente.

Però se ti perdi e hai un poncho e una coperta termica buona può essere più che utile per mettere su un riparo dal vento e dalla pioggia, termoriflettente. Insomma tecnicamente può essere utile per il fatto che può fare da riparo non a contatto con il corpo ma suppongo non abbia nulla in più di una coperta normale a livello di materiali.

Io oggi la prendo comunque per il fatto che, facendo più che altro passeggiate, non mi porto altro "riparo" che il poncho e un cambio leggerissimo di vestiti in caso di acquazzone. Dato che poi, se mi gira, spacco pure per qualche sentiero nella boscaglia che non ho mai percorso non mi farebbe schifo un riparo da pochi grammi oltre la coperta termica. :D
 
tu prova...anche se però io piu che farla così che mi sembra un po troppo esposta la farei orizzontale con un'elastico o una funicella sui 4 angoli e uno che la tira nel mezzo verso l'alto per darle un po di pendenza...se la fai molto bassa (altezza del ginocchio max non hai problemi di aria)
 
l'avevo vista anchio , sai qual'è il mio dubbio? che appena arriva a casa la tiro fuori per montarla e poi non riesco più a ripiegarla e farla entrare in quel mini sacchetto! ehehe
 
P.S.
l'ho ordinata ieri... se quando arriva mi abbandona il dubbio che appena la tiro fuori si strappa provo a montarla e faccio qualche foto :D
 
La tenda ti è poi arrivata?
SI!

E' qualcosa di più di una coperta di emergenza in versione XL?
NO!! :D

In pratica non l'ho neanche aperta tutta tutta perché avevo paura di strappare e incasinare tutto nel ripiegarla. :p
È un tubo di materiale termoriflettente, una grande coperta termica tenuta insieme a tubo dal nastro adesivo. Dotata di un cordino abbastanza lungo ma sottile un paio di mm e molto morbido. Comunque pesa niente... sai mai che può servire :D
 
Alto Basso