Tenda doppio velo a 40 euro.

Salve a tutti mi ricollego a questa discussione visto che ho notato anche io questa tenda.
Intanto volevo chiedere a @Viandante se l ha acquistata oppuro no e quindi eventualmente che impressioni ha avuto.
Poi chiedo a tutti :
Io avrei necessità di acquistare una tenda "economica".
Le necessità principali sono : una tenda autoportante, per 2 persone, che magari contenga un po' il caldo ( vivo e faccio escursioni in Sicilia in estate ) che sia di facile trasporto in moto ( foto profilo :) ) quindi che non pesi troppo ( anche perché una meta abituale estiva e' cava grande del cassibile ) e che abbia delle dimensioni contenute quando in sacca.
Avevo visto la chaos 2, secondo me perfetta, ma purtroppo il prezzo mi rimane proibitivo.
Per quanto riguarda la questione della pioggia, qui piove veramente di rado e in tanti anni non mi e' mai successo che si mettesse a piovere.
Eventualmente se avete altro da suggerire fate pure :)
Ciao. No, non l'ho più comprata. All'epoca, per le esigenze che avevo, me la cavai con una 2seconds quechua. È ottima per il campeggio organizzato, ma solo per quello. Ciao
 
Ciao. No, non l'ho più comprata. All'epoca, per le esigenze che avevo, me la cavai con una 2seconds quechua. È ottima per il campeggio organizzato, ma solo per quello. Ciao

Grazie a Manuel per i consigli e a viandnate per la risposta ! Andrò sicuramente tra la Bertoni raid 2 o la chaos 2 ( magari con un piccolo sforzo riesco a prenderla :) )
 
Secondo me,
-SE la tua intenzione è di fare campeggio quest'anno e basta muoviti al risparmio; rimediane una in prestito, fattela regalare da qualche amico che non la usa più o, al limite, comprala.
-SE vuoi fare campeggio nel tempo ed hai voglia e tempo da "perdere" dietro ad una tenda allora vai tranquillo con la Ferrino. Se ben manutenute e curate possono durare tantissimo tempo (io con una Makalu III ci ho sono andato a spasso per 15 anni).
 
Anche se solo in estate, come dicevo, vado sempre in campeggio, da più di 10 anni oramai. Da quest'anno considerando che ho preso la moto penso di fare più pernottamenti in giro in tenda ( lavoro permettendo ).
Prima avevo una tenda della Francis con apertura a ragno da 20€ , mi e' durata un sacco di anni, però era una tenda classica, cioe pesante e dalle dimensioni in sacca non contenute, una tenda da 20€ insomma hehhe, oggi le esigenze sono cambiate e quindi cercavo qualcosa che si potesse adattare al meglio alla moto e a me che ho preso un po di chili.
Per questo pensavo alla chaos. Mi durerebbe una vita.

Cosa intendi per manutenzione ?
 
Aggiungo inoltre che:
-di ritorno dalla nostra vacanza, dare una bela sciacquata con il tubo alla nostra tenda è una buona cosa;
-quando la riponiamo, cerchiamo di farlo mettendola via bene asciutta ed in un luogo asciutto, altrimenti si formeranno delle muffe;
-se ci siamo accorti che manca qualche picchetto, ricompriamoli prima di rimetterla via in modo che quando andremo a riprenderla sia già pronta e non necessiti di eventuali controlli.
 
Ah in quel senso, non avevo capito, grazie del link !!
Comunque ho preso la chaos 2 da pescifirinze con 30€ in meno sul prezzo ufficiale ( formula miglior prezzo )
 
Alto Basso