Tenda Emergenza Survival

ho trovato che :
Emergency tent,
made of thick film NRC.
In addition, the tent walls were additionally
reinforced tape in sensitive places.
The tent will prevent the excessive loss
heat, or protect us from the sun.
The large area of ​​reflective films that will make
will be much more visible in
crisis situation.

credo sia la classica coperta di emergenza piegata/cucita a formare un "tubo" triangolare

qui la vedi un po' meglio:

ref=dp_image_text_0
http://www.amazon.co.uk/gp/product/images/B0060NKSBW/ref=dp_image_0?ie=UTF8&n=11052671&s=outdoors

qui invece una versione in polietilene
Amazon.com: 2-Person Tube Tent with Cord (Set of 5): Sports & Outdoors

il link della versione a 6€ io lo vedo solo qnd apro la finestra per rispondere... non capisco perchè...
se non è un problema solo del mio pc potresti ripostarlo per cortesia?
grazie

risolto... chiedo scusa...
mi sa che abbiamo scritto contemporaneamente :p

si ma è la classica coperta d'emergenza! sottilissima! e qualora abbia fatto il suo dovere solo come coperta quindi a contatto con il corpo fa bestemmiare solo a ripiegarla! farci un tenda tipo tubo triangolare sembrerebbe figo! se lo simuli nel giarino di casa tua pero! magari con una bella giornata di sole ma ho i miei dubbi se in caso d'emergenza possa soddisfare certe necessitudini! e affrontare gli elementi dai quali ripararci ! non ha occhielli se li avesse si strrapppperebbbbbbero ! alla prima folata di vento,supponendo si abbiano gia messi in tiro i cordini ma su questo posso consigliare sto tipo di attacco (vedi foto) https://picasaweb.google.com/111830732602665549087/31Ottobre2012
usando un semplice sassolino o qualcosa di tondeggiante lo si avvolge con un lembo di un angolo e si lega un cappio a strozzo in questo modo si può tirare senza strapppare il tutto ma dopo viene il bello la coperta isotermica o "foglio della carta dell'uovo di pascqua"come lo chiamo io risulterà stropicciato! e ripiegare il tutto???? be ripeto ...le bestemmie si sprecano! ;)

Ultima modifica:
Direi che in caso tu abbia bisogno di usare realmente una tenda d'emergenza sia l'ultimo dei tuoi problemi come RIPIEGARE la tenda stessa per farla rientrare dentro la sua "busta" e questo a prescindere dal fatto che in caso di emergenza sia preferibile stare fermi in una posizione o che uno decida di andarsene in giro.

Anche perchè, generalmente, sono tende o bivy, sempre d'emergenza, che nascono per essere usate una o due notti e, visto il loro costo, una volta usate amen :D

Comunque fra quelle "tende" ed una coperta d'emergenza non è che vendo poi tanta differenza nè costruttiva nè pratica anche se però una coperta ha una dimensione (aperta) probabilmente più piccola, ma vista la resistenza al vento sinceramente credo che sia più funzionale non creare la classica tenda canadese ma avvolgervi dentro come se fosse una normale coperta (cercando di riparare ovviamente la testa).

Ciao :), Gianluca

....che nascono per essere usate una o due notti e,visto il loro costo, una volta usate amen :D

Comunque fra quelle "tende" ed una coperta d'emergenza non è che vendo poi tanta differenza nè costruttiva nè pratica anche se però una coperta ha una dimensione (aperta) probabilmente più piccola, ma vista la resistenza al vento sinceramente credo che sia più funzionale non creare la classica tenda canadese ma avvolgervi dentro come se fosse una normale coperta (cercando di riparare ovviamente la testa).

Ciao :), Gianluca
Concordo pienamente! :D

credo che una tenda con quel tessuto leggerissimo sia un ottimo invito alle imprecazioni senza fine...
piuttoso (e se ne è parlato lungamente) investi qualcosina in più) per un sacco d'emergenza. io ne ho comprati due, uno leggerissimo che chiuso (credo pura utopia una volta usato riportarlo alle dimensioni iniziali) è un cilindretto più piccolo di una lattina di coca. l'altro, più pesante sembra fatto con il tessuto delle buste del supermercato per i surgelati. ritengo che in caso di grande freddo e/o pioggia offrano adeguato riparo, forse anche troppo+formazione di condensa, ma sicuramente eviti l'ipotermia.
attenzione stiamo parlando di emergenze in situazioni di sopravvivenza (in pratica con il culo per terra), quindi non venitemi a parlare di fragilità, condensa (appunto), ed altri aspetti pratici.
p.s. il piccolo pesa veramente poco.
che fortuna! ho trovato il link ai prodotti :)

Ammetto che sia piu' facile dirlo che farlo, ma in generale, tutto il materiale di emergenza dovrebbe essere testato prima che succeda l'emergenza, per impratichirsi, ridurre lo stress in una vera situazione di emergenza e soprattutto per rendersi conto che la gran parte di cose "survival" vendute non performano come uno si aspetterebbe ( grande aumento di stress in una situazione di emergenza).

Sono felice di comunicare che il Emergency Bivvy rientra nel suo sacchetto , non piegato, ma alla rinfusa.

Per quanto riguarda quello che succede a me, personalmente: Mi fa sudare, quindi ho imparato a mettermi dentro solo quando ho finito i lavori ed ho recuperato, e se fa veramente freddo, la condensa gela dentro, come del resto tutti i bivacchi a mummia che ho provato. Almeno adesso ho una idea come usarlo se proprio ne ho bisogno.

Lente di Fresnel
Alto Basso