Tenda Ferrino Leaf 2 vs Atom 2 vs Vango Zephyr 200

Ciao a tutti.
La farò brevissima per non annoiarvi.

Sono totalmente indeciso tra queste 3 tende, per estate, versatile in montagna con adeguato abbigliamento e livello mare. Simili sono la quantità di mesh della camera, il peso ed il prezzo.

Riassumo qui ma ci sono link sotto se volete.

Differenze principali
Ferrino Leaf 2 -->
2.5 kg | Camera praticamente tutta zanzariera | 209 euro (maggio 2017) | Rainfly poliestere 3000mm | Floor poliestere 3000mm.
Ferrino Atom 2 --> 2.0 kg | Camera praticamente tutta zanzariera | 267 euro | Rainfly nylon 3000mm | Floor poliestere 3000mm
Vango Zephyr 200 --> 2.7 kg | Camera Zanzariera con "abbondante" mesh | 177 euro | Rainfly poliestere 5000mm

Perché sono indeciso
La Vango Zephyr mi attrae di più per la maggior quantità di mesh sulla parte inferiore della camera, e per il telo esterno da 5000mm. Il prezzo inferiore di ben 30 euro è un plus.

La Ferrino Leaf mi attrae per peso inferiore di 200gr, ma ha molta zanzariera.

La Ferrino Atom mi attrae per peso DECISAMENTE inferiore di 700gr, ma ha molta zanzariera.

La domanda

Non ho mai avuto una tenda in vita mia. Pensate che la camera della Vango Zephyr (più mesh) offra effettivamente riparo apprezzabile dalla brezza rispetto alla camera della Leaf ed Atom? Pensate che possa valere il peso maggiore?


http://www.vango.co.uk/gb/tents/1170-zephyr-200.html
http://www.ferrino.it/catalog/tende/91196-tenda-leaf-2
http://www.ferrino.it/catalog/tende/91183-tenda-atom-2


Grazieeeeee
 
Alto Basso