tenda Ferrino o Coleman? CONSIGLIO

Buona sera, sono nuovo in questo forum sembrate tutti abbastanza esperti ed appassionati.
Sono interessato all'acquisto della mia prima tenda.
L'utilizzo è multiplo. La utilizzerei per fare qualche notte in campeggio qui vicino Venezia o anche in spiaggia per non più di 2/3 giorni. Non escludo di fare qualche notte in stagione più fredda, ma non di sicuro con la neve.
Il peso non mi interessa più di tanto. Il budget è di massimo massimo 300 euro ma anche se trovassi qualcosa a 150 ne sarei felice.
La tenda mi serve per 2 persone.
Di marche io conosco ferrino e coleman, ma non saprei scegliere il modello in base al mio utilizzo. Vi chiedo quindi consiglio e vi ringrazio.

Utilizzo: campeggio, spiaggia, giardino per non più di una settimana
Caratteristiche ricercate: utilizzo e montaggio non troppo complicato
Attività praticata: utilizzo a basse altitudini con temperature comprese tra i -5 e i 30 gradi.
Esperienza e corporatura: prima tenda, 2 persone entrambe intorno a 1.70m
Budget: tra i 150 e i 300
Prodotti già individuati: Ferrino Gobi 2, Coleman Darwin 2 e Colaman Crestline 2 L
 
Posti caldi e umidi quindi: escludendo ovviamente a priori le 4 stagioni e quelle per alpinismo, ti consiglio semplicemente una tenda con telo interno in mesh per poter respirare e fermare gli insetti.
 
se ho capito bene, non la porterai in spalla dentro lo zaino.

visto che in campeggio e direi anche in spiaggia ci arrivi in macchina e in giardino presumo ti basti uscire di casa,

io mi orienterei su una classica tenda da campeggio,
valuterei la bertoni giglio3, te la cavi con poco più di 100 €, e se vuoi stare comodo, magari la 4xl che ha un'altezza interna di 1,75cm,

sono un genere di tenda con cui puoi godere di alcune comodità, come poter pranzare e cucinare anche col brutto tempo,
col bel tempo, lasciando tutti gli ingressi e le finestre aperte, puoi leggerti un libro standotene seduto su una sdraio all'interno...ecc.ecc

certo qui ingombri e pesi sono di una certa consistenza, non è certo una tenda da trekking..
 
Ultima modifica:
U

Utente 23183

Guest
io ho la Ferrino Shaba 3 e mi trovo bene in tutte le stagioni.
 
Alto Basso