Tenda flecktarn

Ciao a tutti, ho ordinato una tenda militare composta da due poncho del esercito tedesco, in realtà cercavo un telo robusto da portarmi dietro per trekking con amici dove torna sempre utile qualcosa da appoggiare a terra o da usare come riparo, leggendo una discussione di questo forum dove parlavano di zaini, un utente sconsigliava quelli usati dell esercito per l'uranio impoverito... E da qui mi è partita tutta una paturnia mentale, le date del materiale che mi è arrivato sembrerebbero tutte successive al 2000 , 2003 2006 2007 , secondo voi è così sconsigliato comprare roba militare usata ?
 
Potrebbero nascondere la tua preoccupazione solo i sei paletti,basta che tu li sostituisca con i nostri classici bastoncini telescopici da Trek.
 
Perché essendo di produzione civile e non militare come i proiettili economicamente risulterebbe svantaggioso.
 
Io pensavo più ad un discorso di contaminazione magari se l' equipaggiamento è stato utilizzato dove c'era uranio impoverito
Per avverarsi la tua ipotesi,c'è bisogno di un contatto diretto tra i due materiali,immagina un po che per trasportare dei caricatori l'abbiano fatto ponendoli nel telo a mo di trasporto contadino. Somiglia più ad una pippa mentale,se mi permetti simpaticamente l'espressione. Io mi preoccuperei più del peso di kg 3.5 che dovrai portarti dietro.
 
Per avverarsi la tua ipotesi,c'è bisogno di un contatto diretto tra i due materiali,immagina un po che per trasportare dei caricatori l'abbiano fatto ponendoli nel telo a mo di trasporto contadino. Somiglia più ad una pippa mentale,se mi permetti simpaticamente l'espressione. Io mi preoccuperei più del peso di kg 3.5 che dovrai portarti dietro.
Hahaha, il tuo ragionamento non fa una piega, per i 3.5kg non è un problema, se i teli stanno all' interno del cappuccio, quindi si possono dividere in 2, o portarne solo 1,i paletti e picchetti idem o lasciarli direttamente a casa, a me piaceva perché versatile e resistente se ne butto uno a terra sto asciutto e non ho paura si rovini, poi sono d accordo con te che con 15 euro la mil tech li va molto più leggeri e meno ingombranti. Ma ha il suo fascino e l ho presa. Più che altro volevo capire un po' il discorso di questo uranio impoverito se qualcuno ne sapeva più di me, se realmente si potrebbe trovare del materiale pericoloso, il perché dovrebbe esserlo, e come evitarlo.
Ad esempio da quello che ho letto un esplosione poteva liberare in aria circa un kg di particolato radio attivo, i vestiti o gli zaini dei soldati nelle vicinanze penso siano contaminati.. il materiale prodotto dopo il 2000 penso sia abbastanza sicuro perché si era già conclusa la guerra
 
Basta semplicemente che tu chieda il parere prima e non dopo aver fatto qualcosa ;) , hai il mio massimo riguardo per la tua grande forza di crescere. Ti immagino brillante e ti trovo simpatico, in bocca al lupo per le tue escursioni . Vincenzo
 
Io pensavo più ad un discorso di contaminazione magari se l' equipaggiamento è stato utilizzato dove c'era uranio impoverito

mi permetto una intromissione :)

allora, prima cosa: dati gli anni potrebbe essere stata contaminata solo in kosovo. nella zona piu' contaminata del kosovo c'erano truppe italiane e francesi, non tedesche (che se non ricordo male erano quattro gatti e in tutt'altra area) ne' tantomeno usa. quindi paradossalmente e' peggio con i prodotti ex ei, anche se statisticamente dati i numeri e dato il fatto che sono passati anni da allora la cosa dovrebbe essere molto meno rognosa.

in ogni caso, un bel lavaggio risolverebbe il problema, e penso che sia da fare in ogni caso.

scusate l'invasione.

edit: l'uranio impoverito, che in realta' era tutt'altro ma il discorso e' complesso, in pratica era solo nei proiettili di alcuni aerei usa, e poi sul terreno e relativi bersagli. la seconda e' la parte peggiore, perche' l'uranio con le alte temperature dell'impatto reagisce in modo devastante. quindi le uniche truppe contaminate sono avieri addetti al riarmo, meccanici dell'aereo e soprattutto le truppe a terra. le malelingue hanno detto che non a caso bombardavano gli usa e poi ci mandavano le nostre truppe e non le loro...
 
mi permetto una intromissione :)

allora, prima cosa: dati gli anni potrebbe essere stata contaminata solo in kosovo. nella zona piu' contaminata del kosovo c'erano truppe italiane e francesi, non tedesche (che se non ricordo male erano quattro gatti e in tutt'altra area) ne' tantomeno usa. quindi paradossalmente e' peggio con i prodotti ex ei, anche se statisticamente dati i numeri e dato il fatto che sono passati anni da allora la cosa dovrebbe essere molto meno rognosa.

in ogni caso, un bel lavaggio risolverebbe il problema, e penso che sia da fare in ogni caso.

scusate l'invasione.
L' invasione è più che ben accetta invece :)
Un bel lavaggio sicuramente, devo dire che sono veramente belli, dopo il lavaggio magari apriró una discussione per mostrarveli, secondo voi dopo averli lavati per ravvivare l impermeabilizzazione cosa mi conviene usare?
 
L' invasione è più che ben accetta invece :)
Un bel lavaggio sicuramente, devo dire che sono veramente belli, dopo il lavaggio magari apriró una discussione per mostrarveli, secondo voi dopo averli lavati per ravvivare l impermeabilizzazione cosa mi conviene usare?
Si si aspettiamo per vederli :),il Deca vende un prodotto onesto che uso con un buon risultato.
 
Alto Basso