Tenda Geertop da Amazon

Non ho trovato informazioni in rete. Su Amazon é in vendita una tenda 4 stagioni due posti da 2.1 kg. Telaio esterno.
Il prezzo è interessante e le caratteristiche sono queste :

Telo Esterno: Nylon 360T PU5000MM rivestito in silicone impermeabile, nastro impermeabile. Abitacolo: Poliestere traspirante 210T. Rete: Nylon sottile ad alta densità.
Pavimento: Poliestere 210T PU4000MM con rivestimento impermeabile, nastro impermeabile
Telaio: Supporti speciali da aviazione. Paletti: Di alluminio, da 8.5mm
Base: (50 + 210 + 50) x 120 x 100 cm. Altezza: 100 cm. Peso: 2.1kg.

150 euro.
Che ne pensate?
Il vantaggio di Amazon é la facilità di cambio o reso se il prodotto non convince. ..

https://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_n_2?fst=as:off&rh=n:524012031,k:geertop
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Come mai una tenda 4 stagioni?
A mio avviso, se hai veramente bisogno di una tenda 4 stagioni (cioè spedizioni invernali in alta quota con vento forte, bufera e quant'altro), meglio andare su un prodotto sicuro e già testato. Se invece pensi ad uscite invernali con tempo mite, basta una buona 3 stagioni.
 
Ciao, le caratteristiche sulla carta sembrano buone, ma il consiglio di @Anfisbena è migliore.
Come già detto la scelta (e anche dare un suggerimento) si fa in base all'utilizzo a cui è destinata.
Per cifre del genere io comunque preferisco "toccare con mano", cuciture, materiali, assemblaggio, cura dei particolari, ecc ecc...specialmente se il marchio o l'articolo sono poco conosciuti e testati :)
 
Ultima modifica:
comunque dello stesso produttore c'è la versione tre stagioni a uno o due posti.
a vederle non sembrano male, stai sui 100 euro...io rischierei, non trovo che tende di questo livello abbiano chissà che tecnologia, le componenti sono standard.
poi come detto nell'altra discussione per risparmiare puoi prendere quella da venti euro, ma se hai bisogno di abbassare il peso, io non le scarterei queste
 
Proprio sabato notte ho testato con un mio amico il suo nuovo acquisto con un escursione pernottando a 950 m dentro una GEERTOP Double Layer 2 , 4 stagioni, la nottata è stata fredda e ventosa, ma la tenda è stata ottima sia come resistenza al vento che per quanto riguarda gli spifferi... il vento non era fortissimo, ma abbastanza freddo... l'interno manteneva molto il calore e lo sbalzo termico tra dentro e fuori era alto... ha piccoli problemi di estetica sulle cuciture, ma ad occhio sembrano ben saldate. I picchetti originali dire pessimi è dir poco, sono leggerissimi, e si piegano sia con i sassi che con i colpi per piantarli quindi vanno cambiati... Spero mi ricapiti di averne a che fare anche con vento più forte e pioggia per ampliare il mio giudizio su questa tenda... Su Amazon si trova a 107 euro, il peso è di 2,60 k, ma equipaggiandola con picchetti buoni penso che stia anche sui 3k... lo spazio all'interno è ottimo per 2 persone ma senza attrezzatura, noi abbiamo dormito con gli zaini all'interno ed è un po scomodo, lo spazio nelle verande non è eccessivo, il mio zaino da 70 +10 l ci entrava stretto, ma penso che con uno zaino già da 60/65l ci stia bene...
Tessuti molto spessi sia per quanto riguarda il telo che per quanto riguarda quello della camera interna... Per 107 euro sembrerebbe un buon acquisto, sarebbe da provare con la pioggia per testarne l'impermeabilità e la condensa.
 
Cavolo è leggerissima e economica, dalla scheda tecnica sembrerebbe un ottimo prodotto... Sarebbe da provarla, se in caso la dovessi comprare facci una bella recensione...:)
 
tenda molto interessante.
peccato che sia da una persona sola, ma il peso è veramente minimo, l'unica cosa è che va assolutamente picchettata quindi non può essere usata su terreni duri.
occhio che la versione completa costa 85 euro.
devo dire che per le mie esigenze mi fa gola, se si hanno esigenze di peso si può pensare di usare il solo telo esterno (così si usa anche in due)
 
tra l'altro il fatto di usare i bastoni forse permette di abbassare il telo esterno a livello del terreno riducendo i problemi col vento visto che l'interno è praticamente una zanzariera quindi poco protettivo.
 
la marca era già stata trattata nel forum e tra l'altro un utente del forum uno due anni fa vendeva la parte esterna separatamente.
peccato però che si trovino a oltre 200 euro mentre questa sta a 85 spedizione compresa.
 
Salve a tt , in merito a questa geertop, su Amazon se ne trovano 2 modelli uno a 104, 00 euro ed uno a 170 sempre geertop ma differenziata dalla dicitura "tenda da alpino" ...sembra molto buona come caratteristicHe , qualcuno che l'ha provata?
 
l'avevo presa l'anno scorso e mi sono trovata piuttosto bene.
qua la recensione che avevo fatto su amazon :)

ho acquistato questa tenda con le offerte Prime e fidandomi delle buone recensioni.
dovendo fare un viaggio di 20 giorni in Alaska, avevo bisogno di una tenda che fosse leggera (ci siamo), relativamente economica (ci siamo), con falde antineve/vento (ci siamo), un catino solido (ci siamo)
confermo la facilità del montaggio e la leggerezza dei componenti.
pratiche le tasche interne (due per lato, in rete trasparente, ottime per individuare al volo le cose) - mancava la tasca portaoggetti da fissare in alto. comunicato al fornitore, me l'ha subito spedita ma è arrivata che ero già partita. non era comunque un pezzo fondamentale e, anzi, ho trovato il servizio clienti molto premuroso nel rispondermi subito e nel gestire velocemente la "pratica"

l'ho provata con un breve soggiorno in Appennino e:
- lo spazio nell'abside è piuttosto risicato (dalla foto sembrava più ampio) c'è posto -poco- giusto per lasciare uno zaino per lato. in caso di pioggia si può solo stare chiusi dentro e l'abside non è sfruttabile per cucinare o vestirsi/svestirsi.
- spero dipenda solo dal fatto che è nuova ma, al momento, appena chiudo le "porte" con la cerniera, forse a causa della loro forma ovoidale, la struttura interna pare "ritirarsi e alzarsi" e la base da rettangolare diventa "quasi" quadrata (spero che con l'uso si modelli e rimanga sempre distesa ma, per ora, la smonto e la rimonto lasciando le porte cernierate aperte).
- il colore chiaro la rende luminosa internamente... bello la sera... un po' meno la mattina ("problema" risolvibile mettendosi una kefia sugli occhi ^.^ )

non è una valutazione negativa, la mia... abituata ad altri modelli di tenda, so che si tratta solo di prendere le misure alla nuova arrivata :) racconterò meglio una volta tornata dal mio viaggio

SECONDE IMPRESSIONI :)
dopo averci trascorso le ferie, spostandomi ogni giorno da un luogo all'altro in una Nazione soggetta a repentini cambi atmosferici, mi sento di aggiungere una stellina (da tre a quattro) e queste considerazioni:
- nella tenda ci sta comoda UNA persona con il bagaglio. se pensate di usarla in due, considerate che lo spazio nelle absidi non è ampio, quindi prevedete di portare una sacca impermeabile dove infilare zaino e scarpe (il telo toccherà sicuramente lo zaino, rischiando di bagnarlo in caso di pioggia)
- mi è capitato di dover montare sotto la pioggia e ne ho apprezzato la facilità che si è tradotta in rapidità
- la dimensione tutto sommato ridotta mi ha permesso di montarla ben tesa anche dove lo spazio non era il massimo

l'unico aspetto negativo, lo ribadisco, è la scarsità dello spazio nelle absidi che, in caso di pioggia (e io ne ho presa tanta :ka:) non permette di cucinarsi qualcosa e fa entrare acqua (e a volte sporco) quando si entra in tenda.
 
Alto Basso