Tenda leggera a due posti

Salve ragazzi! Un consiglio!
Ho una ferrino 3 posti skyline..pesa un botto! La uso per i campeggi con la mia ragazza, quando stiamo diversi giorni e ci muoviamo in macchina o con i mezzi.
Attualmente sto cercando una tenda solo per me, una due posti e uno-ampia, leggera e estremamente trasportabile, insomma una tenda da viaggio per andare in montagna in estate o primavera, poco ingombrante. La cosa importante è che tenga acqua e vento, andando in montagna anche in estate il temporale capita! Faccio questa premessa perché una volta mi si è allagata la tenda in montagna e son dovuto correre a valle.. letteralmente! Ahhh ultima cosa: ho pochi soldi in tasca, quindi non desidero spendere tanto. Budget massimo 120.
 
La soluzione più leggera in assoluto è il tarp tenuto su dai bastoncini, ma ha le sue... Peculiarità...
Poi comunque servirà una zanzariera...
 
Io ho pensato ad una Camp da 1posto. Costa su Amazon 130 euro..sforo di poco, ma pesa meno di 1kg!

Nel caso intendessi la Minima 1 SL, se può interessarti io vendo la mia (usata la bellezza di una volta) a 90 spedita...

Non ho ancora messo il post perché aspettavo una giornata di sole per montarla e fare quantomeno due foto...
 
MSR Freelite2

...Non so se la trova a 120€ :D

Io ho pensato ad una Camp da 1posto. Costa su Amazon 130 euro..sforo di poco, ma pesa meno di 1kg!

Parlavi di tenda "ampia" da 1/2 persone... la minima 1 SL dentro è alta 65cm, non so se questo per te è "ampio":
26629-13a32734a662149a1acc4a5691b4eb1e.jpg


La cloud-up 2 per fare un paragone dentro è 100cm... ci stai seduto
 
Sì più che "tenda" la CAMP Minima la metto nella sezione "bivacco"...
Quelli chiamati dagli americani "bivy" sono nati come ripari alpinistici, di cui il prodotto CAMP ne è un'evoluzione, per come la vedo io. Un ottimo prodotto, ma ha applicazioni specifiche, come tutte le attrezzature da alpinismo.
 
Usavo una vecchia 4 posti da quasi 7kg, ma la portavo sempre con il 4x4 insieme a valangate di attrezzatura..
mo invece ho acquistato una cinese da 2,6kg costata 60 euro, la Flytop 4 stagioni 2 plus
Non la piu leggera, ma non un loculo poco piu grande di un bivy o un forno estivo.
 
Mi serve per me, e i miei vagabondaggi.. se riuscissi a trovare una tende che pesa meno di 1kg o poco di più sarebbe perfetto. Anche da un posto.
 
Mi serve per me, e i miei vagabondaggi.. se riuscissi a trovare una tende che pesa meno di 1kg o poco di più sarebbe perfetto. Anche da un posto.
Una doppio telo, areata, con buona tenuta alle intemperie e non costosa forse è chieder troppo.



Io preferirei bivy e tarp o amaca e tarp, le tende monoposto alte meno di un metro le trovo claustrofobiche e con poco spazio per le attrezzature o per muoversi un minimo se bloccati per parecchie ore dal maltempo.

De gustibus...


Puoi dar un occhio alle 3f ul gear doppio telo ma senza paleria (occorre un bastoncino da trek o un ramo per sorreggerle)
 
la camera interna è tutta mesh e hai molto spazio tra il telo esterno e la camera interna... difficile trovarne una più areata, no?
volendo nel modello Cloud UP2 2018 hanno aggiunto una finestrella di aerazione, comunque
Non conoscevo la nuova versione, l'aggiunta della finestra sicuramente la migliorerà un minimo sotto questo aspetto
per me servono 2 ingressi con rete per aver una una buona aerazione in tutti i contesti, con tende non provviste mi capito un paio di volte di montar solo il telo interno e ingegnarmi una copertura con tarp et similia.


P.s. abito nel sud della sicilia e monto spesso vicinissimo al mare in estate cone in inverno, magari ho esigenze ben diverse da altri.
 
A @Barnabo serve per andare in montagna in primavera/estate, immagino gli interessi di più che sia protettiva piuttosto che super-aerata, caratteristica quest'ultima invece fondamentale per chi la usa al mare in Sicilia!

Come per ogni cosa, non c'è il prodotto "adatto a tutte le condizioni"
 
Alto Basso