Buongirono a tutti! Sto cercando una tenda per trekking medi (solitamente 1 notte fuori) che abbia come caratteristiche principali la leggerezza (e ovviamente l'affidabilità. Quasi tutte le mie escursioni saranno sotto i 3000 ( in genere 2000 mt).
Cerco una tenda da due persone, possibilmente sotto i 2,3 kg e con doppio telo.
Ho visto e ero interessato nella ferrino grit 2 (ma ci sono pochissime recensioni e oltretutto ha un sistema misto monotelo, che non so per la condensa se sia buono). Come alternative mi stavo poi affacciando su naturehike star river 2: a proposito di questo chiedo anche se la marca è affidabile, e se la tenda è buona. Sulla naturehike ci sono davvero molti video e recensioni e sinceramente mi sta convincendo molto, ma bolevo sentire più pareri.
Il budget è circa sotto i 250-300, se risparmio un po' è meglio.
Altra domanda: in caso di uso invernale, meglio prendere subito una 4 stagioni, che però sono più pesanti, o andare prima su una 3 stagioni e valutare dopo ?
Utilizzo: stagioni, sotto 3000 mt, trekking, 2 persone
Caratteristiche ricercate: 2 persone, affidabile
Attività praticata: trekking
Esperienza e corporatura: liv. esperienza medio-alto
Budget: 300 max ma risparmiare sarebbe meglio
Prodotti già individuati: ferrino grit2, naturehike star river
Cerco una tenda da due persone, possibilmente sotto i 2,3 kg e con doppio telo.
Ho visto e ero interessato nella ferrino grit 2 (ma ci sono pochissime recensioni e oltretutto ha un sistema misto monotelo, che non so per la condensa se sia buono). Come alternative mi stavo poi affacciando su naturehike star river 2: a proposito di questo chiedo anche se la marca è affidabile, e se la tenda è buona. Sulla naturehike ci sono davvero molti video e recensioni e sinceramente mi sta convincendo molto, ma bolevo sentire più pareri.
Il budget è circa sotto i 250-300, se risparmio un po' è meglio.
Altra domanda: in caso di uso invernale, meglio prendere subito una 4 stagioni, che però sono più pesanti, o andare prima su una 3 stagioni e valutare dopo ?
Utilizzo: stagioni, sotto 3000 mt, trekking, 2 persone
Caratteristiche ricercate: 2 persone, affidabile
Attività praticata: trekking
Esperienza e corporatura: liv. esperienza medio-alto
Budget: 300 max ma risparmiare sarebbe meglio
Prodotti già individuati: ferrino grit2, naturehike star river
Ultima modifica: