Tenda Lidl

Salve ragazzi, ero alla ricerca di una tenda semplicissima piccola e leggera.
Io attualmente possiedo una della decathlon, la T2 ultralight
Ho visto questa alla Lidl...
E' proprio scadente?
ecco il link:
LIDL
 
vista, desiderata, aspettata, comprata ed usata.
ne ho parlato sul forum e diciamo che per quella somma mi sono coperto meglio con la Gelert Solo, con la differenza che la Lidl è decisamente più alta.
A parte il sistema scrauso per montarla e la megacondensa non è male.
 
Secondo me,a parte la ottima qualita' di tanti altri prodotti lidl, se in quella tenda ci metti dentro un cane... ti morde!! pero' per i bambini in spiaggia e' perfetta.:)
 
Io l'ho presa ma devo ancora riuscire a provarla "sul campo", quindi le mie sono congetture tutte teoriche...

I vantaggi principali di quella tenda è che costa poco, è compatta, pesa poco e la si può far pesare meno... usando picchetti d'alluminio (presi a prestito dalla T2 ultralight) e sostituendo i due bastoncini interni con i due bastoncini da trekking si riesce a ridurne il peso a 1,1 Kg.

Una tenda monotelo di questo tipo da 1,1Kg ha senso, secondo me, in 3 situazioni:

  • quando si esce in due, si pensa di non doverla usare ma ce la si porta dietro perchè "non si sa mai" (magari non si riesce ad arrivare al rifugio, magari si fa la translagorai a ferragosto ed il bivacco da 9 posti ha già dentro 20 scout - MI E' SUCCESSO)... oppure si fa una lunga traversata in cui si hanno QUASI sempre punti d'appoggio (la translagoai è sempre un ottimo esempio... bivacchi ad ogni tappa tranne al lago delle stellune)
  • come tenda "da single" per uso occasionale... se di solito si esce in coppia e si ha già una buona tenda da 2-3 posti, può far comodo per quelle rare volte che si esce in solitaria, magari non con climi estremi
  • male che vada, per far giocare i nipotini è strepitosa ;)
 
Scusatemi, ma nella recensione di spyrozzo non si vede più l'immagine della tenda.
La tenda di cui parlate è come questa?
http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=17420

106598_02_f.jpg


106598_04_f.jpg
 
nono, la tenda in questione era questa

tenda-lidl.jpg

una monotelo molto spaziosa ma scomoda da montare e produttrice di copiosa condensa...
 
Di quella postata da Spirozzo se n'e' gia' parlato (male). Appena acquistata,la riportai indietro subito. Questa,appena l'ho vista nella newsletter Lidl, mi ha subito insospettito per un particolare non citato nel volantino a meno che non mi sbagli: il peso. Perche', a occhio,dovrebbe pesare almeno almeno 3 chilozzi buoni..ormai l'occhio dovrebbe essere allenato. Andro' a vederla da vicino ma sono arcisicuro che non e' roba per avventurosi. Pero' pero' devo dire anche che la Lidl ha sempre messo in vendita prodotti per niente scarsi.vedremo.
 
Grazie Franco per aver trovato le caratteristiche complete in anteprima.Quindi piu che ad una tenda siamo davanti ad un mattoncino....eh eh.Speriamo almeno di trovare i coltellini,pure in vendita, di buona fattura.
 
Ultima modifica:
Quella postata da spyrozzo. Me la ha regalata un amico. A caval donato non si guarda in bocca. Quindi: è leggera e piccolina da smontata.
Ma d'altronde... Il mio amico non ci legge: da monotelo fa una condensa esagerata. E poi si è rotto uno degli alloggiamenti delle stecche trasversali dopo pochi giorni di utilizzo. Mmm... fatemi fare i conti: meno di 10 montaggi e smontaggi.
Costata poco, vale meno ancora.
 
Ultima modifica:
Per vedere tutte le tende digitare "zelt" nella ricerca (in cima alla pagina) e cliccare su "los".

La serie più cara è marcata HIGH PEAK ed il modello Ontario a 3 posti pesa appunto 3 Kg.

Il prezzo 50€+s.s. (ovviamente) è analogo a quello della corrispondente Quechua / decathlon.
 
C

ciclotore2

Guest
Non le vorrei nemmeno regalate.... Alcini alcuni fa ne avevo presa una a tre posti ed ha iniziato a scucirsi e smontarsi da sola. A questo punto prenditi una Arpenaz al Decathlon e con 23 euro ti portò dietro una tendina quantomeno accettabile.
 
A questo punto prenditi una Arpenaz al Decathlon e con 23 euro ti portò dietro una tendina quantomeno accettabile.

Accettabile? direi ottima rispetto a certe blasonate che costano 10 volte tanto. Per adesso non la cambio. L'unica tenda che protrebbe indurmi a cambiarla potrebbe essere solo la MSR Hubba 1 posto ma NX e pero' per quanto costa mi tengo la mia Arpenaz NX ...scherziamo....
http://www.avventurosamente.it/xf/threads/nuova-edizione-delleconomica-t2-del-deca.24294/page-3
 
Alto Basso