Tenda minima 2 Sl , light tent o quickhiker ultralight II

Ciao ragazzi :D
come avete visto sono alle prime armi, e vorrei cominciare ad acquistare la roba al piu presto per cominciare delle nuove esperienze.
ho sempre campeggiato in vacanza , ma il tutto era diverso rispetto a uno zaino dove devi mettere il minimo per non finire il fiato a metà strada.

oggi vorrei acquistare una tenda e sono in panico totale perché mi affeziono alle cose e non mi piace cambiare ogni mese , d'altronde i soldini sono sempre contati perchè sono malato anche di pesca:):rofl:

Allora 3 tende con quasi lo stesso prezzo, la quickhiker ultralight è quella che mi piace di piu perchè ci sono 2 posti dove uscire e sinceramente perchè la commercializzano meglio e fanno vedere come si monta ecc.... la minima 2 sl : ho visto che tutti dicono cose belle qui sul forum, la light tent ovviamente è quella che pesa in meno però se non è la migliore posso anche accettare 400 grammi in piu :D sono palestrato :D

però so bene che potete non essere d'accordo con me perciò voglio il vostro punto di vista.
Adesso vi racconto di quello che voglio fare con una tenda!!

allora fino ad adesso non sono sicuro che la userò quando nevica e piove da paura...però so bene che più si pratica e più si ama scoprire cose nuove e nuove esperienze certamente, però focalizziamoci su una da 4 stagioni per non cambiare ogni anno la tenda :D
quello che sono certo di fare adesso è andare lontano in montagna a ricerca di torrenti meravigliosi dove campeggiare e pescare le trote:woot:, per me l'acqua e vegetazione è un must in campeggio.

l'unica cosa che voglio dirvi è che non voglio cambiare la tenda tra 1 anno perchè non mi sta bene , pago adesso un po di più e compro quella adatta... quindi se avete altri punti di vista, sarei lieto di ascoltare...

Aspetto il vostro punto di vista che si parte tra 5 giorni in vacanza e la tenda sara compresa :woot:
 
tuoi stessi dubbi.. sono indeciso tra ferrino lightent 2 e camp minima 2 sl.. la camp pesa 1,35, ha apertura frontale, telo.esterno 2000m, catino 5000m. La ferrino pesa 1,7kg, apertura laterale, entrambi i teli 3000mm.. nn so se quei 400g valgono lo spazio in più.che SEMBRA esserci nella ferrino dai.video/foto.. le misure sono uguali invece
 
Ciao C§iarde, invece la quechua l'hai vista? anche essa non sembra male…
Dai ragazzi dateci una mano che tra poco si parte :D:D Dai Dai per favore.
 
Alto Basso