Tenda para sole "lidl"

RAGAZZI CON OGGI E UNA SETTIMANA SOTTO LA PIOGGIA TESTATA DA ME IN GIARDINO ... NON è ENTRATA UNA GOCCIA D'ACQUA!!!! ZERO UMIDITà NIENTE DI NIENTE !!! NON PENSAVO MAI PIù..... :woot:
E PICCOLA SI....MA DOPO UN 3-4 ORE DI CAMMINATA E UNA BELLA POLENTA E SALCICCIA... UN PISOLINO QUANDO NON TROVI UN FILO D'OMBRA CI STA... :lol:

Dimensioni 120x90x220 aperta 16x6,5x37 chiusa 1 posto 1,5 Kg
con zanzariera
 

Allegati

  • tenda idel 1.jpg
    tenda idel 1.jpg
    81,7 KB · Visite: 1.629
  • tenda idel 3.jpg
    tenda idel 3.jpg
    87 KB · Visite: 1.424
Io da LIDL ho acquistato in passato una coppia di "bastoncini" da escursione e sono risultati più che soddisfacenti per l'uso saltuario e non impegnativo che ne faccio.
 
il prezzo 25 euro l'ho presa una settimana fa... ma qualcuno c'è l'ha ancora dovresti chiedere ...magari le chiedi se la possono fare arrivare da un'altro punto vendita... ;)
 
Io sono a Roma. Sono andato immediatamente sul sito LIDL ma non ho trovato l'offerta. Continuerò comunque a monitorare il sito anche nelle prossime settimane. Probabilmente per ora è un'offerta ristretta alla tua zona ma in futuro chissà ...
Farò comunque il tentativo che mi hai suggerito.
 
Io sono a Roma. Sono andato immediatamente sul sito LIDL ma non ho trovato l'offerta. Continuerò comunque a monitorare il sito anche nelle prossime settimane. Probabilmente per ora è un'offerta ristretta alla tua zona ma in futuro chissà ...
Farò comunque il tentativo che mi hai suggerito.

no sul sito l'evano subito le cose passato qualche giorno...per mettere altre offerte ...meglio se vai di persona ;)
 
Segnalo ai piu' che non sono riusciti ad acquistare la tenda la scorsa volta, che sara' di nuovo in vendita nella prossima settimana da Giovedi' 14 Giugno (stavolta non mi fregano...) e ci sono anche tanti altri prodotti per l'escursionismo degni di uno sguardo.Segnalo un telo salva catino molto economico... non lavoro alla Lidl...
Grazie Nikotmax per le foto!!
 
Ho comprato la tenda questa mattina. Tornato a casa l'ho subito montata nel garage. Andiamo subito al sodo: e' una tenda per farci giocare i bambini.Va' bene se non piove e se non c'e' molto vento.Non mi piace il sistema di montaggio dei due pali anteriori e comunque la paleria e' in linea con il prezzo del prodotto. Sono considerazioni di chi possiede una Pumori. Ho pensato in un primo momento di tenerla, poi a ben pensarci, non me la sono sentita. L'ho riportata al punto vendita.
 
Ultima modifica:
Caro Nicola se non e' passato tanto tempo ti consiglio di fare come ho fatto io. Riportala insieme allo scontrino al punto vendita Lidl se non l'hai maltrattata tanto e ti restituiscono il denaro.Mi pare si parli di 2 mesi ma non ricordo bene,prova a chiedere. Gli dici che e' una tenda poco avventurosa....Ringrazio Lidl per il servizio soddisfatti o rimorsati.
 
Caro Nicola se non e' passato tanto tempo ti consiglio di fare come ho fatto io. Riportala insieme allo scontrino al punto vendita Lidl se non l'hai maltrattata tanto e ti restituiscono il denaro.Mi pare si parli di 2 mesi ma non ricordo bene,prova a chiedere. Gli dici che e' una tenda poco avventurosa....Ringrazio Lidl per il servizio soddisfatti o rimorsati.

ti ringrazio ma ho perso lo scontrino ma si se la vendo bene altrimenti rimane li..non mangia e non beve :D
 
Ciao a tutti!

Questa estate mio nipote di 16 anni vuole venire con noi (per la primavolta) a fare un tour nel parco del Mont Avic e io da buon zio sto cercando di recuperare tutta l'attrezzatura necessaria: tre notti in tenda a 2500 m ...veniamo al sodo:

Ho a disposizione questa tenda Lidl ma è sempre stata usata al mare...qualcuno l'ha mai usata sui monti ?più che altro mi interessa che non faccia acqua in caso di pioggia ....
Opinioni!?

RAGAZZI CON OGGI E UNA SETTIMANA SOTTO LA PIOGGIA TESTATA DA ME IN GIARDINO ... NON è ENTRATA UNA GOCCIA D'ACQUA!!!! ZERO UMIDITà NIENTE DI NIENTE !!! NON PENSAVO MAI PIù..... :woot:
E PICCOLA SI....MA DOPO UN 3-4 ORE DI CAMMINATA E UNA BELLA POLENTA E SALCICCIA... UN PISOLINO QUANDO NON TROVI UN FILO D'OMBRA CI STA... :lol:

Dimensioni 120x90x220 aperta 16x6,5x37 chiusa 1 posto 1,5 Kg
con zanzariera
 
Pwer migliorarne la tenuta alla pioggia puoi passarla con un impermeabilizzante tipo quello nominato da Spyrozzo:
http://www.avventurosamente.it/vb/1...a-1-persona-sfida-sui-30€-;-4.html#post245352

Il probl di quella tenda più che la tenuta all'acqua è la condensa che fa dentro...e forse anche la tenuta al vento che non ho mai avuto modo di testare!

A 2.500 metri in estate può anche nevicare, anche se io ce l'ho e mi sta simpatica, non so se a quelle quote mi fiderei...
 
Prima di comprare una tenda + seria èmeglio che capisca se l'esperienza gli piace.........mi preoccupano le cuciture che non sembrano nastrate...in emergenza stenderei il mio poncho sopra (ha gli occhielli per legarlo)..
L'impermeabilizzante è una buona idea ...e forse forse potrei anche usare il kit per sigillare le cuciture....mmmmmmmmmm in alternativa mi sono visto una karrimor (vedi altro post) che userei io con la mia lei e a lui do la mia lightent2...
 
poi ho usato la tenda dellidl.....

Dopo Una mattina passata sotto una bufera a 2600m(pioggia + fulmini,acqua e grandine a catinelle e vento il risultato) il risultato è stato:
La Lightent 2 a resistito bene anche se avessero fatto il catino un pò più alto sarebbe stato meglio

La tenda lidl ha fatto acqua:quando è stata smontata sembrava un sacchetto con l'acqua dentro...non credo fosse tutta condensa.
Io stavo nella ferrino e non ho visto da dove è entrata ....
 
...Io l'ho (finalmente) provata un mesetto fa sulla piana di Caldenave, Lagorai, sui 1800m ...notte tranquilla + mezz'ora di pioggia la mattina poco prima di alzarci; ho dormito praticamente sempre con la porta aperta e la sola zanzariera.

L'ho provata in versione alleggerita: bastoncini da trekking invece dei due paletti anteriori e picchetti in bamboo invece degli originali... peso complessivo 1,1Kg invece di 1,5

Esito: al mattino, le pareti interne erano piene di condensa, che però non mi ha gocciolato addosso; solo durante la pioggia mi è arrivata qlc gocciolina in faccia (penso semplicemente che la vibrazione della pioggia facesse cadere la condensa).

Tutto sommato, io ne sono uscito asciutto; al mattino volevo rifare lo zaino dentro la tenda, ma dopo poco ho desistito... muovendomi dentro era facile toccare le pareti e quindi bagnarsi, alla fine ho aperto il poncho fuori dalla porta, ho gettato tutte le mie cose fuori dalla tenda, sono uscito anch'io e solo quando ero fuori mi son messo a risistemare tutte le cose...

Ribadisco quindi il mio giudizio iniziale: tenda da single, buona per quando ce la si porta "di scorta" (quando cioè si pensa di dormire in rifugio/bivacco "ma non si sa mai") grazie alla sua leggerezza, o per quando il meteo prevede una notte tranquilla, senza precipitazioni. E se per sbaglio piove, pazienza... magari se ne esce un po' umidi ma si sopravvive...
 
Alto Basso