TENDA PER 2 CON 2 ABSIDI, ULTRALIGHT

Si in linea di massima le tende da backpacking sono minimaliste. Nella Star River una tasca si vede nella foto che ho postato., però non ricordo quante ne ha. La mongar e la 3F ne ha una credo. sarà che non le uso mai, quindi non ti so dire con precisione. magari prova a vedere qualche videorecensione su youtube :)

Piace tantissimo anche a me, prima o poi me la comprerò. La paleria si infila dentro alle guaine del telo esterno, si monta in pochi minuti anche sotto ad un temporale e non si bagna dentro, con la sua struttura resisterà meglio al vento rispetto alle altre che ti ho proposto, la potrai utilizzare tranquillamente anche sulle Alpi, i materiali sono di primissimo ordine: Nylon 20D, cordini Dynema, cerniere YKK, cucita con filo Coats, cuciture nastrate Bemis, pesa 1,95 Kg.
Qui danno in omaggio il footprint e non fanno pagare le spese di spedizione:
https://a.aliexpress.com/_BOJQUr

È in Nylon 20D come la Star River, la Mongar e la Cloud Up che hai provato, sono quasi tutte in 20D i catini delle tende ultralight. Il footprint è meglio metterlo, io lo metto sempre, solo sulla neve non lo uso, te lo danno gratis.
--- Aggiornamento ---

Guarda anche l' Asta Gear Ufo 2

https://a.aliexpress.com/_B01n6R

Screenshot_20200314-154722_AliExpress.jpg

Screenshot_20200314-154855_AliExpress.jpg

Screenshot_20200314-154911_AliExpress.jpg

Screenshot_20200314-154625_AliExpress.jpg
Screenshot_20200314-154556_AliExpress.jpg

Screenshot_20200314-152021_AliExpress.jpg

Screenshot_20200314-154804_AliExpress.jpg

Screenshot_20200314-154834_AliExpress.jpg

Screenshot_20200314-154745_AliExpress.jpg

Ultima modifica:
È in Nylon 20D come la Star River, la Mongar e la Cloud Up che hai provato, sono quasi tutte in 20D i catini delle tende ultralight. Il footprint è meglio metterlo, io lo metto sempre, solo sulla neve non lo uso, te lo danno gratis.
--- Aggiornamento ---

Guarda anche l' Asta Gear Ufo 2

https://a.aliexpress.com/_B01n6R

Vedi l'allegato 203370

Vedi l'allegato 203367

Vedi l'allegato 203368
Vedi l'allegato 203369 Vedi l'allegato 203371

Vedi l'allegato 203372

Vedi l'allegato 203373

Vedi l'allegato 203374

Vedi l'allegato 203375
Quanto è grande questa da chiusa?? vedo solo il peso che non è affatto male, e sembra molto spaziosa

si è bella spaziosa, l' ingombro da chiusa non è specificato, ma non mi preoccuperei, di solito non superano i 45 x15 cm, prova a chiedere al venditore.
Quella con la cabina estiva ti costa 109-5 di sconto = 104.
Anche questa tenda ha materiali di primissimo ordine, Nylon 20D, la paleria è in alluminio 7001 T6 di qualità aeronautica, e questi:
Screenshot_20200314-152021_AliExpress.jpg

Nemmeno su Amazon rischi di comprare prodotti usati, selezionando "Nuovo" tra le opzioni dei filtri
Ciao Capkoenig, come avevo scritto al messaggio #11 di questa discussione, acquistando una tenda nuova su Amazon, selezionando "Nuovo", ti può arrivare una tenda usata. Ti spiego subito il perchè:
qualcuno prima di te potrebbe aver comprato la tua tenda che hai acquistato come "nuova", averla usata e poi non trovandosi bene entro 30 giorni dall' acquisto averla resa, poi arrivi tu la compri "Nuova" e ti arriva la tenda non nuova ma "Usata" :)
Su Aliexpress questo non succede, perchè se non ti trovi bene con una tenda che hai acquistato, te la tieni e non la cambi, perchè a renderla ti costa più di 40 euro di spedizione.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sto cercando una tenda con queste caratteristiche da usare solo o all occorrenza anche in 2 in BIKEpacking o BACKpacking con temperature che non scendono sotto i 10-15°... stavo valutando la
-Ferrino phantom 2
-Salewa denali 2
-3f ul gear 2 (aliexpress)
-naturehike cloud up 2 (l'ho provata ma mi sembra troppo fragile e con solo 1 abside, e non ha neanche tasche interne)
vorrei restare sui 2 kg e ingombro ridotto, sto chiedendo troppo? grazie :)
Salve io ho la Coleman Aravis 2 posti pesa 2,4 kg , con 2 absidi laterali spaziosi, veloce da montare camera già premontata, tiene bene acqua e vento fissata a dovere ,e sostituendo i pioli i suoi fanno schifo io ho preso quelli anodizzati arancioni da decathlon, unico difetto un tantino risicata x 2 il prezzo intorno ai 100/ 120 la trovi su Amazon, io mi trovo bene .Dimenticavo è molto ventilata pali in alluminio,e se non provi le entrate laterali non puoi capire come sono comode per entrare o uscire
--- Aggiornamento ---

Salve io ho la Coleman Aravis 2 posti pesa 2,4 kg , con 2 absidi laterali spaziosi, veloce da montare camera già premontata, tiene bene acqua e vento fissata a dovere ,e sostituendo i pioli i suoi fanno schifo io ho preso quelli anodizzati arancioni da decathlon, unico difetto un tantino risicata x 2 il prezzo intorno ai 100/ 120 la trovi su Amazon, io mi trovo bene .Dimenticavo è molto ventilata pali in alluminio,e se non provi le entrate laterali non puoi capire come sono comode per entrare o uscire

Ultima modifica:
si è bella spaziosa, l' ingombro da chiusa non è specificato, ma non mi preoccuperei, di solito non superano i 45 x15 cm, prova a chiedere al venditore.
Quella con la cabina estiva ti costa 109-5 di sconto = 104.
Anche questa tenda ha materiali di primissimo ordine, Nylon 20D, la paleria è in alluminio 7001 T6 di qualità aeronautica, e questi:
Vedi l'allegato 203377
Non mi convince molto questa ufo, ho chiesto le misure al venditore e da chiusa è lunga 10cm in piu della free spirit, e anche come colori e tuto quanto non mi piace. Resto per la free spirit gialla! A quanto pare dal 27 marzo ci saranno degli sconti particolari e vedrò di prenderla allora :)

La Free Spirit gialla è veramente bella e fatta bene :)
Stai attento che i pacchi di peso superiore ai 2 Kg spediti dalla Cina non arrivano in Italia, causa blocco per pandemia in corso. Chiedi info prima di fare l' acquisto.

Ciao a tutti, alla fine tra la TFS Star e la 3F UL Gear quale consigliereste?
Uso sulle Alpi tra i 2000 e 3000 m max direi per Altevie e similari.