Tenda per campeggio in Tanzania

Salve a tutti!!!

Giuro che è una settimana che leggo tutti i post, ma ho seriamente bisogno di un vostro consiglio!

Andrò in Africa a breve e starò una settimana in campeggio nel Serengeti in Tanzania.

La notte come bene sapete c è molta escursione termica e si potrebbero sfiorare tranquillamente i 5 gradi contro i 20/25 del giorno.

A tal proposito ho già preso sacco a pelo con temperatura confort 5 gradi, un materassino autogonfiante da mettere sotto e mi manca solo da comprare una tenda leggera dato che il peso massimo consentito è di 15 kg.

Andando sola, ho scelto di prendere una tenda da 2 posti così da avere spazio per il mio zaino da 60L e poter stare comoda.

Leggendo i vostri post e guardandomi intorno, sapendo di non poter spendere più di 150 euro, sono arrivata alla conclusione di dover scegliere tra queste tende:

Camp minima 2 sl


Salewa micra 2

Salewa denali 2

Ferrino ardeche 2

La Ferrino Lightent 2 non sono riuscita a trovarla a meno di 180 euro.

Ovviamente se avete altre tende da consigliarmi, anche ad un prezzo inferiore, io sono disponibilissima ad ascoltarvi.

Vi ringrazio in anticipo per l aiuto!

Un saluto a tutti!!! :si:
 
Ultima modifica:
portati un buon rotolo di filospinato da stendere tutto intorno,perchè la notte oltre a fare freddo girano molte creature affamate :woot::rofl:
 
io andrei sulla denali, certo pensando all'africa mentalmente sarei più orientato verso tende spaziose e confortevoli,
ma se l'esigenza è di fare trekking, allora salewa denali...è la più confortevole di sicuro, non fosse altro per il doppio ingresso..inoltre è un modello in produzione da tantissimi anni...quindi collaudato e apprezzato in tutto il mondo..
buon viaggio...poi però fai un salto per raccontarci l'avventura...
 
Certo ;)

In realtà la comodità è l ultima cosa che Cerco.. Mi attirava la camp per il fatto che ha l interno in zanzariera tramite cui potró vedere lo splendido cielo africano e magari le falde a terra mi avrebbero leggermente protetto dal freddo :)
Per il resto mi adatto facilmente ad ogni spazio essendo piccolina di mio:p
 
Wowow la mia Africa :) Sono stato in Kenya quest'inverno, ho trascorso un periodo splendido all' Amboseli, tsavo west, tsavo ovest!
A me piace un sacco la Camp Minima 2 SL per via del peso irrisorio, fossi in te andrei su quella! Online l'ho trovata a 155€
 
Alto Basso