tenda per campeggio nautico

Utilizzo: Campeggio nautico
Caratteristiche ricercate: resistenza al vento, non eccessivamente calda
Attività praticata: Campeggio nautico
Esperienza e corporatura: Buona esperienza e finto magro
Budget: 160k
Prodotti già individuati: naturhike, bressport, vontox



Ciao, sto comprando la mia prima tempo da camping nautico, attività che ho fatto in gioventù e alla quale ritorno dopo molti anni. Il giro svolgerà in Dalmazia, tra giugno e luglio.

Cerco una tenda da 2-3 persone da usare in solitaria.

Mi sono concentrato alla fine su naturhike, però:

- La cloud up, mi convince, tanto che potrei usarla scoperchiata se è caldo o col telo se è brutto. Tuttavia ha un solo ingresso che mi pare angusto
- mongar, bella e con due ingressi, ma l'interno è solo zanzariera e temo che gli spifferi si sentano eccome. Quasi sempre sulla spiaggia c'è un po' di brezzolina, per non parlare della bora. Vero che potrei nascondere la tenda dietro scogli o bosco....però....
- star - river sembrerebbe la soluzione tra le due, ma ho letto qui da qualche parte che è troppo calda. Non ditemi "allora apri le porte" perché detesto le zanzare

per complicare la situazione già di per sè complicata ho trovato due tende molto simili della bressporthttps://www.amazon.it/gp/product/B09LM8NTGK/ref=ewc_pr_img_2?smid=A1HAV7I2QWFYK&psc=1 e della vontox, https://www.amazon.it/VONTOX-Ultra-Leggero-Impermeabile-Escursioni-Arrampicata/dp/B07TZFH47J/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1FJQRHRPR087V&keywords=vontox&qid=1678873424&sprefix=vontox,aps,134&sr=8-3 tanto che sembrano cloni. Costano la metà!!!! su una recensione ho letto che la vontox è addirittura migliore della naturhike, mentre la bressport sembra sia di qualità medio scarsa.

Ora dipendo da voi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao, sto organizzandomi per un camping nautico in Dalmazia. Devo acquistare una tenda e sono indeciso tra:

Naturhike:
- star - river, che mi permetterebbe di avere due entrate a differenza della cloud up e di poter usare la tenda senza telo di copertura in caso di caldo. Leggevo da qualcuno che forse è troppo calda? La Mongar, mi sempre troppo leggera, l'interno è praticamente solo zanzarriera e e ho paura degli spifferi in caso di vento.
Ho letto poi della v vontox che secondo qualcuno è addirittura meglio della naturhike.
Infine per complicare le cose ho trovato una bessport, che sembra un clone della vontox.

Opinioni e pareri grazie....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao margutte e buona giornata,
permetti un paio di domande: sei già stato in Dalmazia?
Sai già dove varare l'hobie tandem island?
Ciao e buona pianificazione, ;)
 
La Dalmazia la conosco palmo per palmo. No dai scherzo, la conosco molto bene, sono circa dieci anni che ci navigo. Metto l'HTI in acqua nell'isola di Krk e poi scendo. Essendoci già stato molte volte in barca a vela, cercherò di andare in posti dove non andresti con una barca a vela. La costa occidentale di Dugi otok, il canyon Zermania e così via...chiedi pure se ti serve qualcosa
 
Ciao, io uso questa:
https://marconolby.altervista.org/quechua-forclaz-2/

l'ho presa in fretta e furia come sostituta momentanea di una Ferrino andata distrutta. Avevo intenzione di cambiarla al più presto con qualcosa di "più bello" ma mi ci sto trovando talmente bene che quando si romprerà (spero il più tardi possibile) la ricomprerò uguale.

Sarà che avendo sempre avuto classiche tende ad igloo non avevo mai avuto esperienza dei pro e contro delle altre architetture... ma a parte la necessità di mettere sempre dei picchetti la costruzione a tunnel con paleria esterna la trovo davvero stra comoda.

PS: quando rientri facci sapere come è andata!
--- ---

ah...dimenticavo... non risponde alle tue esigenze per una tenda "non eccessivamente calda"... diciamo che si sta ottimamente nella mezza stagione... in piena estate diciamo che si sta meglio in una igloo.
 
Ultima modifica:
Alto Basso