tenda per l'inverno che ne dite di questa?

ho trovato sul solito sito di nencini sport questa tenda classica della ferrino da due posti

http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=18791&father=710

a 112 €....

le mie domande sono queste:
questo inverno dovrei fare delle escursioni in bassa quota (non oltre i 1500 mt) ...ne dovrei fare tante per un mio progettino che ho in testa...e mi serve quindi una tenda leggera ma che non mi faccia morire di freddo.

attualmente ho una tenda di una marca sconosciuta da 3 posti con la quale mi ci sono trovato piuttosto bene in primavera e in estate...mai usata di inverno....sta tenda l'ho presa al supermercato tanto per intenderci.......

ora mi chiedevo se magari fosse il caso di lasciar stare la tenda e di optare magari per l'acquisto di un sacco a pelo "come si deve" .....

oppure se voi conoscete un posto dove sta tenda (della ferrino) costi un pò meno :roll: :oops:
 
Io sinceramente, per come sono fatto opterei per una quattro stagioni, come questa:

http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=26379&father=710

È sempre della Ferrino, pesa 2.80 kg, si monta in un attimo ed è (a mio parere) sicuramente ottimale per il tuo progetto…a parte l’aspetto economico… :wall:
Io sono studente e figlio di operaio, so cosa significa spendere quei soldi, ma se hai la possibilità mettendo qualcosa da parte ogni mese sono sicuro che ne sarà valsa la pena e ne sarai soddisfatto!
Perlomeno così è stato per me, poi ognuno di noi è diverso…

Spero di esserti stato utile, almeno un po’.
 
Altrimenti fai come me....

Ho comprato questa tenda a 7 euro al supermercato ed è OTTIMA.... PER FARE LA CUCIA PER IL CANE !!!!! :lol: :lol: :lol:

4je8.jpg


Sarà pure inutile, ma per 7 euro non ho resistito.
 
:biggrin: Anch'io ho avuto una tenda del genere...la prima volta che ho preso un temporale è diventata una piscina....in effetti è uno strumento valido e polivalente :biggrin:
 
tutto bello, ma occhio al peso!

fra quella del primo post e il top segnalato, ci son quattro chili...e son tanta roba (sia come inigombro, ma soprattutto come peso sulle gambe in escursione)

Io preferirei la prima segnalata e, piuttosto, mi prenderei un ottimo sacco a pelo.

A tal proposito, non fidarti delle temperature di confort segnalate.
Ogni marca "sballa" a modo suo...senti chi già li ha e fatti consigliare da più di uno prima di procedere all'acquisto...

Ciao
 
federico ha scritto:
ho trovato sul solito sito di nencini sport questa tenda classica della ferrino da due posti

http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=18791&father=710

a 112 €....:roll: :oops:
Feeeermo........ non comprarla... ecco il perchè:
Può essere valida per l'estate, primavera, autunno.. ma non per l'inverno in quanto, come puoi vedere dalla foro, si tratta di una tenda a tunnel e quindi ha bisogno di tiranti per essere montata e questo nella neve non è possibile... ho visto quasi morire di freddo 2 ragazze a causa di quella tenda... non fare il loro stesso errore.
Per quanto riguarda al contrario la MONSTER LITE http://www.ferrino.it/index.php?id=1778 sempre della Ferrino direi che è eccezionale, soprattutto perchè ha un doppio telo e pesa 2 kg.
Quelle citate da manitù sono ottiime ma più adatte ad una spedizione visto il peso.. se solo quella pesa 4/5 kg a quanto arriva lo zaino finale?
Ciao Ciao
 
l'ho vista la monster lite, è veramente incredibile come è fatta!! nemmeno le bombe potrebbero spostarla!!! e poi è leggerissima e chiusa occupa un niente...
 
.... :biggrin: :biggrin: :biggrin: giusto Duke, io parlo sempre in termini macroscopici... :lol:

Sono tende da spedizione, però le ho viste all'opera, sono incredibilmente stabili e robuste, forse vale la pena anche subirne il peso...!?

:si:
 
se sei in 3 persone ti puoi dividere il peso delle varie componenti...

e allora puoi pensare alle tende che hai consigliato, ma se sei solo 5 kg solo di tenda sono troppi.
 
ciao @federico se decidi di acquistare una ferrino, www.pescifirenze.it se il modello non la vedi sul sito chiama o invia una mail
hanno tutto il catalogo. fino a poco tempo fa, se trovavi il modello che ti interessa ad un prezzo piu' basso online ti facevano il
prezzo trovato (ora non so) azienda molto seria e professionale.
 
Alto Basso