Campeggio tenda per l'Islanda

Dati

Salve a tutti,
ho organizzato un viaggio sulla costa sud dell'Islanda con la mia ragazza(la cito giusto per dirvi che lei è un imbranata pazzesca e che non mi sarà di aiuto in nessun modo),
ovviamente i luoghi selvaggi mi obbligano a girarla in tenda. l'unica cosa che mi manca è la tenda stessa.
Ho già fatto campeggio, ma mai in posti freddi e con vento. vi chiedo consigli sulla tenda con spesa massima 150 euro per due.


Descrizione

prima di tutto vorrei chiedere quali sono i requisiti fondamentali per una tenda invernale.
secondo mi sono già informato un po' leggendo in giro e la tenda migliore che ho trovato è la COLEMAN COAST LINE 2 PLUS a 92 euro.
voi cosa mi consigliate?


grazie a tutti.
 
ci muoveremo in macchina su una 500. partiamo il 13 settembre. no in verità non sono sicurissimo di che mi serva una tenda invernale ma sicuramente non farà caldo. difficilmente dormiremo ad alte quote,ma le temperature si aggirano sullo zero. secondo te un buon sacco a pelo basta per proteggersi dal freddo?
il vero problema comunque sia sono le piogge che non ho mai incontrato in tenda e non so bene come comportarmi.
grazie mille
 
ci muoveremo in macchina su una 500. partiamo il 13 settembre. no in verità non sono sicurissimo di che mi serva una tenda invernale ma sicuramente non farà caldo. difficilmente dormiremo ad alte quote,ma le temperature si aggirano sullo zero. secondo te un buon sacco a pelo basta per proteggersi dal freddo?
il vero problema comunque sia sono le piogge che non ho mai incontrato in tenda e non so bene come comportarmi.
grazie mille

Forse lo sai già, comunque oltre al sacco a pelo ti serve un materassino per isolarti dal terreno.

Ciao
 
Alto Basso