tenda per principiante facile da smontare?

Utilizzo: agreste, per pescasvacco
Caratteristiche ricercate: facile da montare e soprattutto da smontare, economica, solida
Attività praticata: pescasvacco
Esperienza e corporatura: non zero assoluto ma quasi per entrambe
Budget: poco :(
Prodotti già individuati: qualcosa alla deca?

come da titolo. cerco qualcosina per qualche notturna estiva e al limite qualche giretto a bassa quota, nulla di che. va bene qualsiasi cosa solida costi poco e vada bene per accamparsi senza troppe pretese lungo i canali. deve tenere bene pioggia e umidita', sia da sotto che da sopra (la nebbia che risale dai canali e' micidiale!!! e al 90% sara' fango a palate), ed essere soprattutto facile da smontare e mettere via. poi anche se e' rozza no problem. ideale 2 posti non proprio stretti, perche' le attrezzature mi occupano circa il posto di una persona

gradita zanzariera, per ovvi motivi estivi di insetti...
 
Non so se è proprio adatta ai mesi estivi perche di parti in zanzariera ne ha solo in alto, però è economica, solo 20 euro, abbastanza facile da montare/smontare e comoda se si sta da soli con qualche attrezzatura.è la nuova arpenaz del deca.
Io l'ho appena presa ma l'ho provata solo venerdi per una notte sul fiume....dentro ci stai comodo con un bel po di spazio per zaino e quant'altro.
Larghezza interna 120 e lunghezza 210.
 
Non so se è proprio adatta ai mesi estivi perche di parti in zanzariera ne ha solo in alto, però è economica, solo 20 euro, abbastanza facile da montare/smontare e comoda se si sta da soli con qualche attrezzatura.è la nuova arpenaz del deca.
Io l'ho appena presa ma l'ho provata solo venerdi per una notte sul fiume....dentro ci stai comodo con un bel po di spazio per zaino e quant'altro.
Larghezza interna 120 e lunghezza 210.
Modello?
 
Quoto Arpenaz 2. Usata 3 notti a 1600 mt sotto l'acqua, ha resistito bene. Per quello che devi fare tu va più che bene. Se ne vuoi una più comoda da montare/smontare, vai sulla 2 second, ma costa di più !

la 2 second ce l'ha un mio amico friulano e dice che a montare e' veramente un attimo, ma da smontare e' complicata e ci si mette parecchio :( chi ce l'ha cosa ne pensa?
 
confermo... la piegatura ad otto della 2 seconds è da imparare, poi è semplice. Io faticai un po' solo con quella da 4 a causa di poca forza nelle braccia e del doppio 8 ma avendone avuta una da due ci sono riuscita sotto lo sguardo incredulo di due amici (maschi) che se la erano appena comprata e ci stavano litigando.

fai qualche prova prima delle uscite e non forzarla o rischi di rompere la paleria interna. Guarda se te la facessero provare (la chiusura) in Decathlon prima di acquistarla dicendogli che hai sentito dire che è un problema farlo ;)
 
Occhio però che la vecchia arpenaz causava una condensa monstre e la percezione di umidità (e freddo) dentro la tenda era spesso molto alta..
Non so come sia la nuova, spero meglio. Però già la possibilità di aprire un po' tenendo la zanzariera dovrebbe attenuare parecchio il problema, eventualmente
 
Prendi una Arpenaz2..
Uno spettacolo da 20 euro. C'è anche la versione refresh. Con 50 euro porti a casa due tende...
 

Allegati

  • zoom_202786.jpg
    zoom_202786.jpg
    11,4 KB · Visite: 80
Alto Basso