Tenda per trekking economica

Salve a tutti, premetto che sono nuovo qui sul forum.

Oramai da un paio di anni mi sono appassionato molto al mondo del trekking, di solito quando faccio trekking da più giorni dormo in bivacco ma volevo iniziare anche a dormire in tenda ogni tanto.

Non vado quasi mai da solo, specialmente se faccio la nottata fuori, quindi sto cercando una tenda per 2 persone che sti stiano anche 2 zaini (sono infatti indeciso su una 2 o 3 posti). Ogni tanto dovrei portare da solo la tenda dato che vado con la mia ragazza e lei è molto meno allenata di me quindi cercavo qualcosa di più leggero possibile.

Io avevo pensato alle naturehike Cloud up 2 e 3 però onestamente non so le differenze tra 210T e 20D. Ho pensato a queste principalmente per rapporto qualità/prezzo (sono uno studente).

Voi cosa dite? Ho anche trovato una ferrino Skyline 3 ancora incelofanata a 120€ ma pesa 4.5kg! Mi affido a voi che di sicuro ne sapete di più di me.

C'è la Bisinna su aliexpress in questi giorni. È la cloud up 2 rimarchiata.
62€ coi coupon, non puoi prendere di meglio a quel prezzo.

Ma è davvero così valida? Mi sapresti dire qualche caratteristica e come ti trovi se c'è l'hai? Anche perché su AliExpress non c'è scritto molto
--- ---

Ma è davvero così valida? Mi sapresti dire qualche caratteristica e come ti trovi se c'è l'hai? Anche perché su AliExpress non c'è scritto molto
Perché non avrei problemi a spegnere suo 120/150€max ma se mi dici che è identica a metà del prezzo non sembra male.

Conta che la utilizzerei anche intorno ai 2000/2500m

--- ---

Perché non avrei problemi a spegnere suo 120/150€max ma se mi dici che è identica a metà del prezzo non sembra male.

Conta che la utilizzerei anche intorno ai 2000/2500m
Guarda un mio amico ha la bisinna, l'altro la cloud up 2. Per me sono palesemente identiche in tutto. Anche dal packaging.

Hai scritto bisinna sul lato, ecco.
Per 60€ da prendere al volo

Oramai da un paio di anni mi sono appassionato molto al mondo del trekking, di solito quando faccio trekking da più giorni dormo in bivacco ma volevo iniziare anche a dormire in tenda ogni tanto.

Non vado quasi mai da solo, specialmente se faccio la nottata fuori, quindi sto cercando una tenda per 2 persone che sti stiano anche 2 zaini (sono infatti indeciso su una 2 o 3 posti). Ogni tanto dovrei portare da solo la tenda dato che vado con la mia ragazza e lei è molto meno allenata di me quindi cercavo qualcosa di più leggero possibile.

Io avevo pensato alle naturehike Cloud up 2 e 3 però onestamente non so le differenze tra 210T e 20D. Ho pensato a queste principalmente per rapporto qualità/prezzo (sono uno studente).

Voi cosa dite? Ho anche trovato una ferrino Skyline 3 ancora incelofanata a 120€ ma pesa 4.5kg! Mi affido a voi che di sicuro ne sapete di più di me.
ciao, ma hai cercato nel forum?
Ci sono decine di discussioni di consigli tenda. E dato che tu hai anche poche caratteristiche cercate ti vanno bene la maggior parte di esse.

Io non so quale tenda stavano cercando.... Ma dicevano che era la copia della Cloud up 2....e che era marchiata Bisinna... . che non è quella

Si è lei, non so perché su ali non ci sia più, due miei amici l'hanno presa a 62Euro. Anche 80€ non è male.
Se guardi le caratteristiche sono identiche alla cloud up 2 (anche l'immagine riassuntiva è uguale).

È in 20D.
E il floormat aggiuntivo opzionale in 210T
--- ---

Per due persone però ti consiglierei la Mongar, che ha due ingressi laterali e risulta quindi molto più comoda.
Anche io consiglio Mongar/Star River, ma costano di più. Se già metti 150euro riesci a prenderti anche le nuove mongar/star river ultralight.

Però insomma parliamo di 65/80€ vs 130/150€

Allegati

• Screenshot_20250604_213253_Chrome.jpg
    Screenshot_20250604_213253_Chrome.jpg
    155,4 KB · Visite: 32
Ultima modifica:

Se devi usarla in due,con gli zaini dentro e avere un minimo di spazio per muoverti devi prendere una tre posti e molto meglio se con 2 ingressi laterali.

Sono abbastanza deciso di prendere quella su temu perché tanto sono basso come anche il mio amico e la tipa beh non penso si faccia problemi a starmi vicino voi che dite me ne pentirò?

Grazie per il link, interessantissima guida!!
Mi scuso per la mia risposta superficiale, in effetti non conoscevo la differenza di costruzione del tessuto e ho solo letto e riscontrato che comunque in queste tende Naturehike in particolare la versione 210T è meno performante e credo più pesante (anche se di poco) , mentre la 20D è più resistente alla pioggia e più leggera, infatti la versione della stessa tenda 20D costa di più e viene usata anche per il fondo del catino... Modifico il mio commento, altrimenti è fuorviante...
--- ---

Per due persone però ti consiglierei la Mongar, che ha due ingressi laterali e risulta quindi molto più comoda.
Anch'io ti consiglio la Mongar, ce l'ho ed è stupenda, comoda, , ha 2 miniabsidi per gli zaini, 2 aperture, si monta in 2 sec, autoportante .L'ho da 2 persone anche se sono sola, e pesa 2 kg. Ha anche il suo floor mat incluso. Però per 2 persone la prenderei da 3 . Però io faccio cicloviaggi e non mi muovo con lo zaino

Allegati

• IMG_20240607_192229.jpg
    IMG_20240607_192229.jpg
    283 KB · Visite: 24
Ultima modifica:
Alto Basso