Tenda Quecha T2 Ultralight Pro

Ciao, non so se posso essere d'aiuto a qualcuno ma io sono in possesso di questa tenda. A cavallo tra Agosto e Settembre è stato il mio tetto in Scozia, sulla West Highland Way e Ben Nevis. Per la precisione l'ho usata 5 notti su 8, le altre 3 le ho fatte in ostello per necessità per lo più igieniche e fisiologiche (acqua calda e gabinetto....).

SPAZIO. Innanzitutto eravamo 3 maschi con 2 tende da 2, la mia e una ferrino, in poche parole l'ho provata sia da solo che in 2. In singolo la tenda è assolutamente spaziosa, io ci tenevo dentro lo zaino e tutto il materiale e stavo largo. In 2 la tenda è giusta, lasciando tutto il materiale nella veranda, dalla capacità non superiore a due zaini da 75 lt. Ovviamente dipende molto anche dal livello di adattabilità intrinseco di ognuno di noi.

CONDENSA Per quanto riguarda il problema della condensa, sì forse ho notato anch'io un po' di umidità al mattino sui bordi e su qualche angolo. D'altro canto bisogna considerare che la Scozia è estremamente umida e secondo me tirando bene la tenda la cosa si riduce; in conclusione io questo non lo considererei un problema

PIOGGIA Durante una di queste notti siamo stati colti da una intensa pioggia. Non un temporale violento, ma una di quelle pioggie britanniche che durano costantemente tutta la notte; all'inizio avevo paura, avendo notato anch'io la sottilezza dei teli. Tuttavia al mattino all'interno della tenda la situazione umidità era del tutto simile a quella degli altri giorni.

In conclusione io la tenda la ricomprerei domani stesso, è leggera, ultra compatta, facilissima da montare e da smontare, economica e protegge adeguatamente dalle intemperie (sottolineo però che alle 6:00 sulle highland facevano 6° e avevo un sacco a pelo della ferrino che come extr aveva -14°, ma ai piedi avevo freddo uguale). Sicuramente non è adatta per l'uso invernale, su superfici solide in quanto ha bisogno dei picchetti per stare in piedi, e per 2 persone di notevole corporatura
 
Alto Basso