Recensione Tenda Quechua Quickhiker 2

C

ciclotore2

Guest
- più' zanzariere nelle porte interne.
- pali più' resistenti.
Design ed il colore della tenda sono moderni e gradevoli, e' una tenda pratica.
Modificata e migliorata potrebbe essere un'ottima tenda. Ed io sarò' ben lieto di testarla.
 
C

ciclotore2

Guest
Non saprei... L"ho regalata ad un amico a dicembre dello scorso anno. Probabilmente ne esiste uno anche per la due posti. Posso dirti che il catino e' in taffetà di quella scadente. Decathlon fa le tende alla carlona per fare comprare i ricambi.
 
C

ciclotore2

Guest
La stai usando? Come ti trovi? Per me era troppo pesante. Preferisco la lightent 1....
 
C

ciclotore2

Guest
alla fine è andata in pezzi dopo neanche un anno?
L'ho regalata ad un amico.... era contentissimo! Si e' ricomprato il palo nuovo poi l'ha venduta per comprarsi un'altra tenda più leggera.
 
Ultima modifica di un moderatore:
La stai usando? Come ti trovi? Per me era troppo pesante. Preferisco la lightent 1....
Ma che dirti ... ancora non c ho trascorso una notte. Provata, montata,lasciata li.. etc... ecco venerdi prox sarebbe stata una buona occasione ma uscendo un po piu tardi dal lavoro l occasione è sfumata.
Una cosa però penso di aver fatto bene, ossia di prendere il suo sotto telo o pavimento. Il telo è sagomato e ha dei ganci elastici che si ...agganciano alla tenda.
Prima di acquistarla, mi sono letto quelle poche recensioni che c erano in giro. Le uniche lamentele erano quelle di una certa condensa nel catino spesso scambiata per infiltrazione. Poi ti giuro ho letto delle recensioni assurde, tipo gente che affermava e si lamentava che la tenda aveva un elemento della paleria piegato.... ovviamente si riferivano a quell elemento rosso con peraltro la scritta sopra "pre bend" :) :) :) na fortuna che ce sta pure scritto sopra ! Ahahahaha
Cmq una domanda visto che hai la lightent... secondo tra i due catini c è differenza di consistenza?
A dimenticavo il catino della Quick è poliammide indotto Pu 5000mm, confermato dall assistenza clienti e dal responsabile Quechua ( visto che sul sito ci sono due info diverse: l'altra dice polietilene indotto PU)
 
Ultima modifica:
Ce l'ho anche io, mi trovo benissimo. La uso in Sardegna, sino ad ora in quote comprese tra i 400 e i 1000. La velocità di montaggio e smontaggio le danno un vantaggio non indifferente.
 
C

ciclotore2

Guest
La camera ed il catino mal rifiniti ed in materiale scadente.
Le cerniere che si inchiodano.
Poco areata a causa della scarsa mesh sulle porte della camera.
Tre sezioni di un palo fratturato dopo un uso non estremo.
La guida pali in mesh fragile.
Abbondante condensa.
Il sovratelo fatto con lo stesso orrendo materiale delle tende economiche.
Il peso elevato.
 
Su certi punti concordo, ritenendola cmq una economica tirando le somme penso che non sia malvagia. Certi problemi non li ho riscontrati però potrei soltanto essere stato fortunato o_O
 
C

ciclotore2

Guest
Può essere che a ne sia capitata la tenda fallata.. Tutto può essere.
Del resto si tratta si un prodotto dozzinale dove la cura verso i dettagli e' relativa.
 
C

ciclotore2

Guest
Però il catino e' davvero una schifezza e la ventilazione altettanto. E pesa un botto.
 
Ho avuto anch'io questa tenda e poso tranquillamente sostenere di aver buttato via del denaro. Se il sovratelo tutto sommato era accettabile lo stesso non poteva dirsi per la camera che era stretta, male arieggiarta e di una taffetà scadente, mal costruita, con le cerniere difettose ed i pali che si fratturano con un po' di vento. Mettiamoci che 3,5 kg per un posto e mezzo sono davvero molti... Ho messo mano al portafoglio e ne ho comprata una di buona qualità. La Decathlon fa buoni prodotti su molti fronti ma le tende non sono il loro punto forte.
 
Alto Basso