Recensione Tenda Robens Kestrel Scandinavian Range

IMG_20180324_133244.jpg
IMG_20180324_133912.jpg


Ecco qualche prova di escursione invernale, metto un paio di foto per spiegare alcuni concetti della tenda.

Nella prima foto volevo far notare come.il colore si adatti bene ad un campeggio improvvisato senza dare troppo nell'occhio, onestamente dal vivo è ancora meglio che in foto.

La seconda è una foto laterale fatta per evidenziare alcuni dettagli:
In alto la presa d'aria assicura una totale assenza di condensa, nonostante l'ambiente fosse veramente umido (del tipo che anche i piercing in faccia avevano sopra della condensa XD )
Dal lato inoltre volevo far notare che per mancanza di spazio solo un abside era completamente tirato, l'altro rimaneva aperto per facilitare l'ingresso.
Ultima cosa, i tiranti antivento non sono stati usati, vista la totale mancanza di spifferi. Di conseguenza il telo esterno non è teso al massimo.

Considerazioni: è una tenda che si è comportata benissimo sulla neve, picchetti eccellenti, per montarla ho impiegato meno di dieci minuti, andando con calma. Smontaggio in 15 minuti compresa pulizia di picchetti dalla terra e piegatura della tenda prima di essere riposta dentro al suo sacco.

Ottima prova, niente da eccepire, tranne un paio di cose: le cerniere a volte necessitano di due mani per essere aperte perché sulle curve scorrono meno, seconda cosa dentro lo spazio per due è a mio avviso, insufficiente per stare comodi, sufficiente per dormire e basta. Usata come tenda per una persona è una reggia! Due absidi e spazio interno per l'attrezzatura ( quando fuori c'è neve e fango la cosa ha una sua importanza). Ultimo appunto l'altezza interna è al minimo indispensabile, in due si farebbe molta fatica a cambiarsi vestiti senza prendersi a pugni o strisciare la testa.

Riassumendo: perfetta per una persona, per due solo per brevi sessioni o se lo spazio per bivaccare fosse davvero piccolo
 
Alto Basso