tenda+sacco+materassino in bici a 10 gradi

ciao a tutti,
ho letto un sacco di informazioni utilissime per scegliere tenda, sacco e materassino, grazie a tutti per averle condivise.
L'unica cosa che non riesco bene a valutare è la temperatura: voi parlate spesso di situazione toste, 2000 metri, d'inverno, con la neve, etc. etc.
Invece a me serve una soluzione per affrontare notti d'estate, da solo, seguendo la ciclabile del danubio (mi se che è umida la situazione...), dove so che come punta minima notturna arrivano a una decina di gradi, per 10-15 giorni.
Vorrei sapere che pensate di una soluzione tipo questa:
ho già
- materassino a tubi gonfiabile (quelli autogonfianti e gli stuoini non li riesco ad usare)
- sacco con temperatura di confort a 12 gradi
dovrei comprarmi la tenda ed è anche qui ho bisogno della vostra esperienza: vista la situazione climatica posso andare sulla monotelo? O la condensa farebbe disastri? Avrei visto questa

TENDA HIGT PEACK HYPRLITE MONTAGNA TREKKING CAMPEGGIO | eBay

oppure mi tocca spendere il doppio (almeno) per una doppio telo?

So che tutto è soggettivo ma se mi date qualche dritta è molto benvenuta,
Grazie!
A
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

(mi se che è umida la situazione...)
vista la situazione climatica posso andare sulla monotelo? O la condensa farebbe disastri?
Beh, ti sei risposto da solo...come si presume, ci sarà umido...e la monotelo è soggetta a condensa..io la escluderei proprio..
per lo stesso prezzo io prenderei la MTB della Ferrino... FERRINO TENDA MTB BLU - 99031
di qualche hg più pesante..20cm più alta,e leggermente più vivibile come misure..
 
per seagull27:
non l'avevo visto, l'ho letto solo ora.
Se opto per il monotelo ti ricontatto e ne parliamo!
grazie


per REtoroseduto:
ma sei proprio sicurissimo che la MTB è doppio telo? A leggere sulla descrizione in un punto dice "Cuciture nastrate nel doppio tetto ..." però a guardarla aperta non si vede chiaramente il doppio telo...
Vedi un pò pure tu se ti sembra, certo il prezzo sarebbe buono!
grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
ma sei proprio sicurissimo che la MTB è doppio telo? A leggere sulla descrizione in un punto dice "Cuciture nastrate nel doppio tetto ..." però a guardarla aperta non si vede chiaramente il doppio telo... Vedi un pò pure tu se ti sembra, certo il prezzo sarebbe buono! grazie
errore mio...convintissimo che fosse doppio...invece è mono..cmq sia, tra quella postata da te su ebay e la ferrino, sceglierei quest'ultima per via del nome-garanzia (una convinzione che ho io..anche se a volte non è detto...)
oggi dò un'occhiata in rete per qualche alternativa.
 
Alto Basso