Recensione Tenda Salewa Vento III

Tenda Salewa Vento III (3521-570)
prodotta intorno al 2002 (data sulla garanzia)

Tnt06.JPG
Tenda doppio telo 3 posti autoportante con paleria in fibra di vetro (3 aste) per utilizzo su 3 stagioni.
Questo modello non è più in commercio, l'ho trovata usata a un prezzo che mi ha fatto gola ma non trovando alcuna informazione ho deciso di metterne io nel caso qualcuno si trovi nella mia situazione (per google sembra non sia mai esistita)

Peso:
Esterno: 960 g
Interno: 1450 g
Paleria: 1090 g
Totale: 3,8 Kg comprensivi di sacche e picchetti in metallo (13 x 20g)

Dimensioni: (l/w/h)
Interne: 220x180x130
Esterne: 310x230x146
Chiusa: dichiarati 45x22 ma la sacca permette fino a lunghezza 65
Le dimensioni interne sono generose e seppur per la mia altezza dovrò usarla come due posti son contento di avere spazio in abbondanza per gli zaini. L'abside grazie a un elemento della paleria offre un ampio spazio per cucinare o riporre materiale.

Materiali:
Microshed è un marchio registrato e si riferisce a un tessuto traspirante e impermeabile ma le informazioni sembrano piuttosto confuse a riguardo. l'etichetta però da come indicazioni per il telo esterno 100% Nylon. Il catino ha la consistenza di un mio telo occhiellato da 70g/mq ma penso sia maggiore per giustificare il peso della camera. Per il resto non ho trovato dati di impermeabilità.

Tnt01.JPG


Fettucce tiranti e occhielli per i picchetti sono tutti di aspetto massiccio, che assieme al nome suggeriscono una predisposizione al vento forte ma è tutto da verificare anche perché l'altezza da terra del telo esterno non è irrisoria (>5cm).

Accorgimenti:
cuciture nastrate
singola porta interna doppio strato completamente in zanzariera e telo
unica presa d'aria è riparata sul retro nella parte alta della tenda (non si vede in foto)
due piccole tasche portaoggetti all'interno


Conclusione una buona tenda che non vedo l'ora di testare la prossima primavera. Salewa è comunque un marchio affidabile e il precedente proprietario deve averla usata una volta o due.
 

Allegati

  • Tnt02.JPG
    Tnt02.JPG
    274,7 KB · Visite: 302
  • Tnt03.JPG
    Tnt03.JPG
    261,1 KB · Visite: 353
  • Tnt04.JPG
    Tnt04.JPG
    225,9 KB · Visite: 307
  • Tnt05.JPG
    Tnt05.JPG
    187,5 KB · Visite: 297
  • Tnt07.jpg
    Tnt07.jpg
    36,6 KB · Visite: 300
C

ciclotore2

Guest
E' una gran bella tenda da campeggio base, fatta bene come tutti i prodotti Salewa ma quasi quattro kg sono tantissimi per un eventuale trekking in solitaria. La soluzione è appunto usarla come base oppure dividere il peso in due.
Facci sapere come andrà a finire.
 
Alto Basso