Tenda tre posti,trekking

Ciao,
vorrei un consiglio, dovrei comprare una tenda da portare nello zaino in due persone per dividere il peso da tre posti, preferisco la tre posti perche può capitare di dormire anche in tre, oppure di mettere gli zaini alll'interno per pioggia battente.

Utilizzo: Route, si arriva le sera, si monta le tenda e si riparte al mattino, Da usare in primavera, estate e autunno non inoltrato. clima mite, a volte si raggiungono buone quote, 1500-2000.

Nello Zaino porto metà tenda, viveri, per 3-4 giorni, cambi, fornello...
Caratteristiche ricercate:massimo circa 3,5 kg, autoportante,preferirei con doppia porta, cioè una zanzariera e una di tessuto

Attività praticata:Scoutismo, trekking in compagnia

Esperienza e corporatura: sono 1,80, sportivo,

Budget: entro 150 euro

Prodotti già individuati:

TENDA KALAHARI 3 ferrino, non mi convince una porta solo zanzariera

Tenda Denali III Salewa, non mi sembra con la zanzariera

Grazie, per chi interviene
 
C

ciclotore2

Guest
Eccomi! Ho consultato il sito di Pesci Firenze dove ho comprato tende e molto altro.
La prima tenda e' una Ferrino Husk ALU 3.
Tre posti comodissimi, camera e telo superiore collegati, montaggio rapidissimo: basta inserire i due pali di alluminio nelle guaine di tetto e picchettare. Spaziosa, due ingressi, falde a terra, ampio abside. Io ho la VTR coi pali in vetroresina, identica a questa ma più' pesante.
La ALU pesa 2,6 kg costa 162 euro.
La VTR pesa 3,5 kg e costa 145 euro.
La seconda tenda e' una Ferrino Tribe 3 altra tenda tre posti ma autoportante e con i pali in VTR. Ha un discreto abside e cone la Husk e' ideale per il montaggio rapido. Pesa intorno ai 3,5 kg e costa 120 euro. Dovresti guardarle nel sito di Pesci Firenze. 150 sono poche per unatrtre posti ultraleggera. Se aggiungi 20 euro al tuo budget ti apporti a casa la Ferrino Lightent 3 che pesa 2,1 kg ha due ingressi ed e' favolosa.
La Salewa non la conosco, la Kalahari e' poco sicura in caso di vento a causa della sua forma piramidale che in caso FI forte vento manderebbe in trazione i pali fino a spezzarli. Meglio una forma a cupola, più' bassa e aerodinamica coi pali in duralluminio.
 

Allegati

  • FERRINO_HUSK_3_ALU_TENDA_3_POSTI_GRN.jpg
    FERRINO_HUSK_3_ALU_TENDA_3_POSTI_GRN.jpg
    23,1 KB · Visite: 189
  • FERRINO_TRIBE_3_LEGGERA_3_POSTI_PICC.jpg
    FERRINO_TRIBE_3_LEGGERA_3_POSTI_PICC.jpg
    7 KB · Visite: 169
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso