Tenda trekking

Ciao a tutti, sono almeno 4 giorni che sto leggendo qui sul forum diverse discussioni per quanto riguarda le tende da trekking ma non riesco a venirne a capo sinceramente. Vi elenco le mie esigenze: posseggo già una denali II e devo dire che mi trovo molto bene, sto cercando una tenda più leggera per due persone e che abbia almeno un abside che mi permetta di cucinare se dovesse piovere. Altezza max autunno inverno 2500 mt. Ero orientato per la litetrek II pro, ma ha l abside inesistente. Peso intorno ai 2kg o giù di li, ho anche molta attrezzatura fotografica che grava sul peso del mio zaino. Grazie mille a tutti.
 
U

Utente 23183

Guest
3F UL Gear Taichi 2 1,92 Kg
3F UL Gear ZhengTu 2 1,68 Kg
3F UL Gear Floating Cloud 2 1,87 Kg
Naturehike Opalus 2 circa 2 kg
Naturehike Star River circa 1,9 kg
Naturehike Cloud Up 2
The Free Spirits Stars 2 1,95 kg
 
e che abbia almeno un abside che mi permetta di cucinare se dovesse piovere.

Vista l'alta infiammabilità dei tessuti sintetici con i quali sono costruite le tende, personalmente non mi sognerei mai di accendere dei fuochi in prossimità di una tenda, tipo l'abside anche se so che moltissimi lo fanno.

Se piove: pane, salame, formaggio, barrette ;)
 
Quoto Wombat, eviterei assolutamente di cucinare sotto l abside di una tenda.

Detto questo, aggiungo alla lista anche la Forclaz Trek 900 da 2 posti, peso sotto i 2kg, abbastanza compatta e con absidi dotati di pavimentazione (e la cosa secondo me è comodissima visto che permette di stivare zaini o scarpe senza che si sporchino)
 
La Naturehike Vik avrebbe un piccolo "tettuccio" all'uopo

2_de1a4ee5-7b8d-4ea1-84b9-2ad569d3a791_1080x.jpg


4_493922c2-ce0f-4e3d-9525-e4757ce7beb0_1080x.jpg
 
U

Utente 23183

Guest
mi ero dimenticato la Naturehike Nebula 2, pesa 1,97 Kg.

Anch' io non uso il fornelleto nell' abside della tenda.
 
3F UL Gear Taichi 2 1,92 Kg
3F UL Gear ZhengTu 2 1,68 Kg
3F UL Gear Floating Cloud 2 1,87 Kg
Naturehike Opalus 2 circa 2 kg
Naturehike Star River circa 1,9 kg
Naturehike Cloud Up 2
The Free Spirits Stars 2 1,95 kg
Ti ringrazio.
--- ---

Quoto Wombat, eviterei assolutamente di cucinare sotto l abside di una tenda.

Detto questo, aggiungo alla lista anche la Forclaz Trek 900 da 2 posti, peso sotto i 2kg, abbastanza compatta e con absidi dotati di pavimentazione (e la cosa secondo me è comodissima visto che permette di stivare zaini o scarpe senza che si sporchino)
Grazie mille
 
Alto Basso