Tenda Yougle, con palo esterno, cosa ne pensate?

Fermo restando che le tende le uso poco o niente, sono attratto dall'architettura e dalle idee geniali che circondano questo mondo ed ho visto su Aliexpress questa tenda che mi ha incuriosito:
https://it.aliexpress.com/item/32891824224.html?gatewayAdapt=glo2ita&spm=a2g0s.8937460.0.0.230e2e0e3VRi0Z

Mi ha riportato alla mente un video di Swedwoods, questo:

(dal minuto 19.20 circa).

Qualcuno ne sa di più? Conosce qualche video di set up del modello, magari di altra marca?
Mi piacerebbe approfondire su come è fatta.
Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sì, è mooolto simile, però ha l'arco che arriva a terra da ambo i lati, senz'altro molto più resistente al vento, ma comunque rientra tra le tunnel abbastanza normali.
Questa della Yougle è strana forte, tra l'altro ho trovato una sola recensione di un inglese che le dà 1 stella perchè scarsa di impermeabilità, scarsa resistenza al vento, ma come dicevo sono incuriosito da tutte le nuove trovate strutturali.
 
scarsa di impermeabilità, scarsa resistenza al vento
Ma va? Non l'avrei mai detto :rofl::rofl:
è la vaude lizard 1 gulp ora è fuori produzion
esatto! E non è un caso che sia rimasta a listino un amen. Anche i migliori ogni tanto sbagliano. E infatti l'hanno eliminata prontamente.

Quanto al tipo che mette la canoa sopra la tenda, bisogna dire che la cosa è possibile esclusivamente in condizioni di assenza di vento, come si vede nel video infatti. Diversamente, ti troveresti la canoa a fare da effetto vela e questo, complice il peso della stessa, sicuramente finirebbe per abbatterti la tenda.
Resta poi da chiedersi quale sia l'utilità di mettere la canoa sopra la tenda: per appenderci la lampada? :lol:
 
Ma va? Non l'avrei mai detto :rofl::rofl:

esatto! E non è un caso che sia rimasta a listino un amen. Anche i migliori ogni tanto sbagliano. E infatti l'hanno eliminata prontamente.

Quanto al tipo che mette la canoa sopra la tenda, bisogna dire che la cosa è possibile esclusivamente in condizioni di assenza di vento, come si vede nel video infatti. Diversamente, ti troveresti la canoa a fare da effetto vela e questo, complice il peso della stessa, sicuramente finirebbe per abbatterti la tenda.
Resta poi da chiedersi quale sia l'utilità di mettere la canoa sopra la tenda: per appenderci la lampada? :lol:
In realtà io segnalavo dal minuto 19.20, quando erige una tipo Lavvu senza palo interno, ma con un ramo storto dall'esterno, non indicavo la canoa.
 
Alto Basso