Tende da lancio

io uso una T2 ultralight pro quando sono solo e una tenda 4 posti (senza marca e comprata da un ferramenta a 10,00 euro!!!!) in estate con la mia ragazza!!!

La seconda, anche se costa 10,00, ha doppio telo ed è impermeabili in caso di piccole piogge; se ci sono acquazzoni è meglio che prendo il costume e mi preparo per il bagno............

 
Ciao Harripotter, potresti indicarmi i link di queste due marche?
Ma è vero che per non creare condensa nella tenda sarebbe opportuna una doppio telo?

Grazie

il doppio telo non è che garantisce meno condensa, è il telo interno che l'assorbe e evita fastidiosi gocciolamenti.

io ho 2 ferrino , una blowlight 2 posti doppio telo , tenda leggera come peso (2.6)soffre mostruosamente la condenza , è una cosa disumana con le falde alzate e le prese d'aria aperte alla mattina sembrava d'aver subito un nubifragio :-x
l'altra è una 3 posti kalahari , sempre doppio telo e stessi problemi di condenza (un pelo meno, forse xchè + grande).

possedevo anche una vaude hogan normale (che mi han rubato :-x) è una 3 posti abbastanza comoda , doppio telo precollegato (in tempo 0 la monti)
usata nelle stesse condizioni delle ferrino, mi sono sempre ritrovato con pochissima condenza..


come monotelo ho usato la ferrino monster e la black diamond firstlight
la differenza di peso, il montaggio fulmineo mi han fatto dimenticare quel poco di condenza che si formava alla mattina.

certo dipende anche dall'uso , se a uno serve una tenda da "campo" (cioè la piazzi na volta e la smonti dopo un pò di giorni) una doppio telo è forse la soluzione migliore come comodità.

una monotelo è + estrema , adatta per chi ogni giono deve smontarla e rimontarla alla sera.

questi i link

Black Diamond Equipment, Ltd. - Product

Ferrino: Tende: High Lab - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it

VAUDE-The Spirit of Mountain Sports






[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Avrun ,grazie per la risposta, effettivamente è vero avvolte paghi la marca.

io uso una T2 ultralight pro quando sono solo e una tenda 4 posti (senza marca e comprata da un ferramenta a 10,00 euro!!!!) in estate con la mia ragazza!!!

La seconda, anche se costa 10,00, ha doppio telo ed è impermeabili in caso di piccole piogge; se ci sono acquazzoni è meglio che prendo il costume e mi preparo per il bagno............
 
Grazie Harrypotter, ben nutrito il tuo commento-consiglio, vado a dare un'occhiata a questi siti:).


il doppio telo non è che garantisce meno condensa, è il telo interno che l'assorbe e evita fastidiosi gocciolamenti.

io ho 2 ferrino , una blowlight 2 posti doppio telo , tenda leggera come peso (2.6)soffre mostruosamente la condenza , è una cosa disumana con le falde alzate e le prese d'aria aperte alla mattina sembrava d'aver subito un nubifragio :-x
l'altra è una 3 posti kalahari , sempre doppio telo e stessi problemi di condenza (un pelo meno, forse xchè + grande).

possedevo anche una vaude hogan normale (che mi han rubato :-x) è una 3 posti abbastanza comoda , doppio telo precollegato (in tempo 0 la monti)
usata nelle stesse condizioni delle ferrino, mi sono sempre ritrovato con pochissima condenza..


come monotelo ho usato la ferrino monster e la black diamond firstlight
la differenza di peso, il montaggio fulmineo mi han fatto dimenticare quel poco di condenza che si formava alla mattina.

certo dipende anche dall'uso , se a uno serve una tenda da "campo" (cioè la piazzi na volta e la smonti dopo un pò di giorni) una doppio telo è forse la soluzione migliore come comodità.

una monotelo è + estrema , adatta per chi ogni giono deve smontarla e rimontarla alla sera.

questi i link

Black Diamond Equipment, Ltd. - Product

Ferrino: Tende: High Lab - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it

VAUDE-The Spirit of Mountain Sports
 
Io le tende Decathlon 2 e 3 seconds le consiglio solo per campeggio automunito, condizione in cui si riescono ad apprezzare tutti i benefici!!
A questo proposito anche i nuovi sacchi a pelo con materassino incorporato sono ottimi.

Se vai in moto o a piedi nn ti consiglio niente di quanto ho scritto. Gli ingombri e i pesi sono importanti!
 
In effetti sono tende "eccezionali" (praticità e velocità di montaggio) per giri appunto in auto (e in fuoristrada.. quando ce l'avevo..!), che permetttono un sacco di risparmio di tempo...
Io mi sono sempre trovato bene...
Ovviamente IMPROPONIBILI per andare a piedi o bici... (immaginate solo se si viene colti da una bufera di vento!!!!)
 
domenica scorsa ho visto in "azione" la quechua da 3 secondi. un'associazione aveva fatto una tre giorni e montato il campo: le tende erano quasi tutte di questo tipo. non so quanto ci abbiano messo a montarle perchè non ero presente, ma a smontarle ci hanno impiegato un'ora (avevano preventivato 20/30 minuti massimo).
 
Alto Basso