tende familiari: cerco consigli

Ciao mi sono appena iscritta.
cerco consigli da esperti; siamo una famiglia di 4 (due adulti e due bambini di 7 e 8 ); vorremmo comprare una tenda con due camere da letto, ma abbastanza spaziose perchè usiamo dei materassini molto grandi e vogliamo anche un po' di spazio, per cui pensavamo ad una tenda da 6, con due camere.
ovviamente budget minimo, e anzi possibilmente di seconda mano.
oltre alla quechua da 6 ho visto questa marca skandika. com'è?
ho trovato la skandika saturn 6 posti a 370 euro, secondo voi va bene?

grazie ciao
 
Noi utilizziamo per i Campi due Ferrino, Poseidon ed Orbit, entrambe molto spaziose e con un rapporto qualità prezzo favorevole!


Si montano molto facilmente e rapidamente... e con due Cuccioli che girano intorno è un bene...
 
ti ringrazio. quanto costano le ferrino? a lume di naso mi sa che sono un po' care rispetto al nostro budget. comunque, se qualcuno sa dirmi qualcosa anche di queste skandika.....grazie
 
Anche noi usiamo uno Ferrino, Aria 4. Facile da montare e confortevole nell'uso.
Ci sono dei modelli più recenti della Ferrino che rispetto alla nostra hanno:

  • le camere separate
  • il pavimento della veranda
La qualità della Ferrino è molto buona, noi la usiamo per 6 settimane consecutive da 6 anni senza aver avuto problemi. Il costo da nuova è un po' alto, ma forse sull'usato puoi trovare qualche occasione.

Un'altra buona marca che consiglierei è Bertone.

Ciao, Guido.
 
Allora, io ho una Skandika (modello Canyon II) Skandika: Canyon II
Il rapporto qualità/prezzo di queste tende è eccezionale e la qualità non è male. Io la ho comprata quattro anni fa e la ho usata tutte le estati per dei periodi di 7-15 giorni. Anche noi siamo quattro (due adulti e due bambini) e la tenda è molto spaziosa (ci abbiamo dormito anche in 6 senza problemi). Dicono che il tessuto non sia uno dei migliori e che rispetto a tende come Outwell o Vango duri di meno, ma francamente fino ad adesso ha retto tutti gli acquazzoni che ha affrontato (l'ultimo la settimana scorsa, mezzora di pioggia ininterrotta).
Se ti interessa ti posso specificare i pro e i contro di questo modello. Fammi sapere
 
Grazie a tutti. andrea, si grazie mi farebbe piacere avere un dettaglio di pro e contro della tua tenda Skandika. grazie!!
ciao
 
Allora cominciamo con i lati positivi. Trovo che la tenda sia molto rifinita per quello che costa. Ci sono zanzariere ovunque (sulle tre porte di entrata, sulle finestre, sulle porte della camera da letto e sul tetto). E' una tenda luminosa e molto grande, inoltre tutte queste aperture permettono di far circolare molto bene l'aria e non abbiamo mai avuto caldo, anche dormendo in posti molto caldi (questa estate in Sardegna). E' relativamente facile da montare e non pesa uno sproposito (siamo comunque sui 20 chili).
Lati negativi. Non ha il catino unito alla tenda (il catino unito lo ha solo la camera da letto) e questo può essere un guaio se piove molto e, come è successo a noi, fuori si formano delle pozze d'acqua (alla fine l'acqua è cominciata a filtrare all'interno nonostante le falde). Inoltre c'è sempre la possibilità che entri qualche insetto o animaletto vario (ma a noi non è mai successo). Inoltre la tenda in questione ha due aperture sul tetto per far passare l'aria. Queste aperture sono a loro volta coperte da un telo, ma se piove a vento ho paura che possano far lasciare entrare dell'acqua (forse è una mia angoscia, perché anche con degli acquazzoni forti non è entrato nulla). Altro punto negativo è il tessuto della tenda (poliestere) che, leggendo su altri forum (per esempio un forum francese: CAMPING, CAMPEURS) dicono che sia una schifezza e che duri molto poco. Su questo punto non so che dirti. Io la possiedo da 4 anni e finora la ho usata tutte le estati senza alcun problema particolare.
In ogni modo ho visto sul loro sito che adesso ci sono anche modelli con il catino unito e senza quelle aperture sul tetto che avevo io.
Buona scelta
Andrea
 
andrea ti ringrazio molto.
alla fin fine mi pare che la tenda vada molto bene per quello che servirà a noi, quindi mi hai convinto e penso che prendero' proprio questa.
grazie mille!! ciao
 
Alto Basso