Tende Ferrino della serie Lite

in questo video Daniele Nardi usa la Ferrino Maverick a circa 6000 m sul monte Karakorum. Si vede al minuto 8.
in realtà è una monster lite evoluta, nel senso che non aveva più le estensioni alla base e aveva le bocchette su tutti i lati come la maverick, era però priva di abside e aveva un ingresso più ristretto privo di zanzariera.

comunque mi sembra di aver visto in qualche video più recente sul nanga, che nardi usasse ultimamente la più recente maverick .

del resto questa tipologia di tenda, genericamente definita d'assalto, è prodotta da diversi costruttori, è appunto l'ultimo riparo prima dell'assalto alla vetta, monotelo in membrana, struttura semplice, e leggerezza sono i requisiti base, perchè te la devi portare e piazzare nei posti più impervi del pianeta e spesso con poca lucidità mentale.

nardi usava tende ferrino di diversa tipologia, era un'altro grande che ha contribuito allo sviluppo dei modelli.

grande comunicatore, mi manca molto,
ho naturalmente preso il suo dvd "verso l'ignoto" e non smetto mai di riguardarlo
 
Alto Basso