tende in poliammide e non solo

CorradoB e Rebel Yell grazie per le recensioni, io ho un ultimo dubbio : il telo interno è ben teso oppure tende ad afflosciarsi?Grazie .
Il telo interno, ossia il catino, è una struttura pre-collegata ma indipendente. Si può sganciare dal telo esterno e puoi montare, volendo, solo quest'ultimo.
Sì, è ben teso, nessun afflosciamento :)
 
CorradoB e Rebel Yell grazie per le recensioni, io ho un ultimo dubbio : il telo interno è ben teso oppure tende ad afflosciarsi?Grazie .
Sicuramente Rebel Yell può dirti sulla base di esperienza diretta in campo, personalmente ho per ora provato solo a montarla in casa senza picchetti, ma posso già confermare che la tenda è assolutamente tesa in relazione ad alcuni piccoli accorgimenti ed ai particolari tiranti.

I tiranti in particolare sono uno degli elementi di pregio, in quanto realizzati in un materiale semirigido che garantiscono una plausibile affidabilità nel tempo.
(...) Io sono alto 185 cm per 85 kg e da solo ho tutto lo spazio che mi occorre per un trekking di più giorni. Ma, personalmente, in due non ci potrei dormire. Quindi, in definitiva, sono contento di aver scelto una due posti che per le mie esigenze si trasforma in un'ottima monoposto.
Vedi l'allegato 81700
Eh beh è chiaro che se ci metti un materassino di quel genere non è possibile dormirci in due, ma è sicuramente una biposto compatta con attrezzatura isolante ordinaria, grazie soprattutto alle notevoli dimensioni dell'abside e della parte dell'interno camera più vicina all'ingresso, pensata per starci con le spalle e anche con una buona altezza per il tipo di tenda, circa 110 cm in altezza e 130 in larghezza, mentre la zona dei piedi è più bassa e con circa 100 cm di larghezza, in più ha un triangolo sul fondo adatto a uno zaino.

In tutta onestà non avevo mai visto una tenda del genere prima di comprarla e impressiona davvero per il rapporto leggerezza/qualità materiali.

Ma ciò che stupisce di più credo sia la possibilità di comprala a circa trecento euro ovvero nel caso sia mio che di RebelYell €287,92; che sono tanti in assoluto ma pochi per il tipo di tenda; a mio avviso confrontabile a questa, tra le tende con una certa diffusione commerciale, ci sono solo le Hillberg che però hanno prezzo estremamente più alto.

In generale le tende con teli in poliammide siliconato costano molto di più. Tanto in più con le prerogative dell'autoportanza e del montaggio dei due teli insieme, grazie alla paleria esterna.

Felice di aver convinto qualcuno ad un acquisto del genere, deciso mi pare al volo, mentre io c'ho messo due anni prima di decidermi :biggrin:(anzi inizialmente avevo pensato alla versione UL poi visto la riduzione della differenza di prezzo sono passato alla SUL XP) .
Sì, veramente una bella tenda e complimenti per la recensione
Per caso ti hanno inviato insieme anche il Seam Sealer e il PU Liquid Seam o lo devi comprerare a parte?
Beh no, questi sono accessori opzionali, non compresi nella dotazione di serie e comunque non credo di averne necessità.

Il catino in particolare sorprende per la robustezza, non a caso si dichiarano 10.000 mm, e il telo esterno pare straordinariamente repellente, che davvero non fanno pensare a bisogni di trattamenti di rinforzo.

Buon'avventura!
 
Ultima modifica:
Alto Basso