tende naturehike (cina) - che ne pensate?

C

ciclotore2

Guest
Che blasonate o meno sono quasi tutte fabbricate in Cina partendo da Bertoni che ha appaltato la produzione alla cinese Luxeoutdoor. Anche in questo caso la spesa dipende da cosa prendi, ma i costi di acquisto sono abbastanza contenuti.
 
Son mesi che le osservo ma non ne ho ancora acquistato una per ragioni etiche ed anche per non sfidare la sorte.Per certi articoli meglio poter contare su un minimo di "contraddittorio" o ,se vogliamo,assistenza post vendita.
 
Ma non stiamo parlando di soldi. Se si vuole buttarli via ci sono molti metodi,se invece parliamo di tende,direi di comprare prodotti che permettano un dialogo post vendita per eventuali difetti occulti.se si acquista in Cina e' difficile tutto: dal dialogo al reso ed eventuale sostituzione e se l'acquisto e' errato, tra ricezione, re invio e ri-reinvio, ci vorranno circa 60 gg se va'tutto come deve altrimenti se ci si mette la dogana in mezzo...ci vuole molto piu tempo.
 
Ma non stiamo parlando di soldi. Se si vuole buttarli via ci sono molti metodi,se invece parliamo di tende,direi di comprare prodotti che permettano un dialogo post vendita per eventuali difetti occulti.se si acquista in Cina e' difficile tutto: dal dialogo al reso ed eventuale sostituzione e se l'acquisto e' errato, tra ricezione, re invio e ri-reinvio, ci vorranno circa 60 gg se va'tutto come deve altrimenti se ci si mette la dogana in mezzo...ci vuole molto piu tempo.

ho comprato spesso dalla cina e/o prodotti cinesi, non ho mai buttato soldi...
 
Bohhh ....... :no: :no: :no: :-? :-? :-?, sarò forse io che penso in modo sbagliato ma ...... seguo quasi sempre il detto "chi meno spende più spende" e non mi sono mai pentito, le poche volte che non ho seguito il detto ho buttato via i soldi :-x :-x :wall: :wall: :azz: :azz:
Con questo no voglio dire che per una tenda bisogna spendere 1.000 euro, però non credo che una tenda da 70 euro sia buona come una da 200 euro con le medesime caratteristiche ;)
 
Bohhh ....... :no: :no: :no: :-? :-? :-?, sarò forse io che penso in modo sbagliato ma ...... seguo quasi sempre il detto "chi meno spende più spende" e non mi sono mai pentito, le poche volte che non ho seguito il detto ho buttato via i soldi :-x :-x :wall: :wall: :azz: :azz:
Con questo no voglio dire che per una tenda bisogna spendere 1.000 euro, però non credo che una tenda da 70 euro sia buona come una da 200 euro con le medesime caratteristiche ;)

dipende quello che ci devi fare...

se fai spedizioni sull'artico magari non va bene, se come me devi salire sull'etna a far foto e restare per la notte una tenda che resiste al vento da 1.3kg è ottima, considerato che l'attrezzatura pesa assai.
 
dipende quello che ci devi fare...
se fai spedizioni sull'artico magari non va bene, se come me devi salire sull'etna a far foto e restare per la notte una tenda che resiste al vento da 1.3kg è ottima, considerato che l'attrezzatura pesa assai.

Hai proprio ragione .... è per questo che preferisco spendere qualcosa in più ma essere CERTO che resiste al vento e pioggia in modo che in caso di condizioni avverse non si rovina la mia attrezzatura fotografica.
Io ho appena cambiato la mia ottima tenda che avevo da 15 anni per passare ad una più leggera ma non mi sono fidato solo delle caratteristiche descritte dalla casa costruttrice, ho scelto la MSR Elixir II rispetto ad altre proprio perché YouTube ho visto dei video impressionanti sulla sua resistenza mentre ho visto poco o niente di altre tende tipo Ferrino ecc.
Nelle uscite fotografiche di due giorni il mio zaino pesa circa 16 kg però non ho mai avuto nessun tipo di problema con qualsiasi attrezzatura :)
 
ho preso una tempesta con una easy camp meteor 200 costata 40 euro... ed ha tenuto.. il problema è che pesa 2.5 ed è ingombrante per uno...
 
C

ciclotore2

Guest
Sulla tenda meglio non lesinare a prescindere. I 150 euro spesi per una Salewa te li ritrovi e sono garantiti da test rigorosi, la cinesata chissà... Quella tenda non mi piace la brutta copia della Blade.
 
Io davanti allo stesso dubbio sono andato su una vango, li ho anche contattati per info e hanno risposto abbastanza in fretta su facebook, quindi direi parere positivo sull'assistenza, poi bhò son giorni che voglio provare la tenda ma non ci riesco.
 
io penso che vi fate troppe pare mentali sulle tende...
ci sono certamente differenze tra una tenda da 40 euro e una da 200 ma certo l'affidabilità in un normale utilizzo alle nostre latitudini non è una di queste.
detto questo il problema di comprare una tenda su internet è che non la puoi vedere quindi non sai se quello che viene scritto e mostrato corrisponde a verità.
 
Alto Basso