Tende sostenute da bastoncini da trekking max €100, facciamo il punto?

Il video l'ho visto venerdì, vado a memoria ma mi pare lo dica che non sono nastrate...
ti pare male! perchè non lo dice

ribadisco che sin dal pricipio si dichiara ovvio, l'uso alternativo , del silicone domestico, e che sempre si parla di "colla"..

io non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma certi concetti sono sbagliati..punto!!
 
Sarà allora che ho visto in sequenza la recensione della tenda che poi, nel video successivo utilizza per la dimostrazione.

Personalmente però apprezzo la qualità dei video, l'approccio e le modalità con cui vengono affrontati gli argomenti, che trovo molto interessanti.
 
Sarà allora che ho visto in sequenza la recensione della tenda che poi, nel video successivo utilizza per la dimostrazione.

Personalmente però apprezzo la qualità dei video, l'approccio e le modalità con cui vengono affrontati gli argomenti, che trovo molto interessanti.
Ti ringrazio, ogni tanto ottenere un po' di riconoscimento per il proprio lavoro aiuta a migliorarsi!
 
Ciao ragazzi, vorrei prendere la Lanshan 2 ma mi sono perso tra tutte le versioni che ci sono e avrei un paio di domande .. o_O

La versione rossa è uguale a quella verde?

Sapreste indicarmi un link su aliexpress affidabile?

Grazie mille
 
Ciao ragazzi, vorrei prendere la Lanshan 2 ma mi sono perso tra tutte le versioni che ci sono e avrei un paio di domande .. o_O

La versione rossa è uguale a quella verde?

Sapreste indicarmi un link su aliexpress affidabile?

Grazie mille
Tra i vari colori non cambiano i materiali,(per esempio come sulla Cloud up1). C'è la versione normale che è in nylon 15d, doppio telo e leggermente più piccola. E la versione pro in nylon 20d, monotelo e più spaziosa. Se ti interessa guarda il canale YouTube di The Walking Robin dove ha già recensito la Lanshan 2 normale e la Lanshan 1 pro e tra un mesetto ho letto che dovrebbe recensire anche la 2 pro.
 
Non vorrei dire una merita Ma mi risulta che i teli della cloudapp siano da 20 e 21 ultimamente hanno fatto altre versioni con teli più leggeri
La Cloud up c'è grigia in silnylon 15d, mentre quelle colorate sono in poliestere 210t. Da pochissimo è uscita una nuova versione in 10d ma non so quanto sia resistente.
 
Grazie Skoll, non sono molto tipo da forum ma mi sto impegnando per passare ogni tanto a dare il mio contributo! ;)

Danitrek per le prime volte ti consiglio la doppio telo. Col passare del tempo e il crescere dell'esperienza forse potrebbe venirti la voglia di provare una monotelo. Per esperienza ti dico che la maggior parte dei thru-hikers e degli escursionisti la cui prima tenda è una monotelo tendono ad allontanarsi dal mondo del campeggio! :D Io la Lanshan 2 la fornisco ai miei clienti e finora ha fatto il suo dovere sia in Lapponia che in Scozia. Insomma, vai sul sicuro, è una buona tenda. Buon cammino!
 
Grazie Skoll, non sono molto tipo da forum ma mi sto impegnando per passare ogni tanto a dare il mio contributo! ;)

Danitrek per le prime volte ti consiglio la doppio telo. Col passare del tempo e il crescere dell'esperienza forse potrebbe venirti la voglia di provare una monotelo. Per esperienza ti dico che la maggior parte dei thru-hikers e degli escursionisti la cui prima tenda è una monotelo tendono ad allontanarsi dal mondo del campeggio! :D Io la Lanshan 2 la fornisco ai miei clienti e finora ha fatto il suo dovere sia in Lapponia che in Scozia. Insomma, vai sul sicuro, è una buona tenda. Buon cammino!


Ti ringrazio molto per i consigli, provvederò ad acquistarla!
Complimenti anche per il canale YouTube :)
 
#Aliexpress € 88,20 18%di SCONTO | ASTA 2019 nuovo arrivo ultra luce hexagon design 20d silnylon all'aperto 3 stagioni 1 persona/2 persona tenda di campeggio
https://a.aliexpress.com/_UnCiD
--- ---

Sto per prendere questa. Qualcuno più esperto di me in tende e materiali può valutare se è un buon acquisto? Grazie.
--- ---

#Aliexpress € 11,90 | Asta Gear Crescent 2 20D Silione di Nylon 2 persone antivento, antipioggia Tenda da campeggio
https://a.aliexpress.com/_UqcMR
--- ---

In alternativa ci sarebbe anche questa che mi piace.
 
Ultima modifica:
La seconda esteticamente mi piace (valuto l'estetica perché di tende serie ne ho altre).

Il vantaggio/svantaggio è che in pratica il telo esterno è uno, da due posti, poi si può acquistare l'interno da 1 o da 2 se non ho capito male.

Altra cosa è che mi pare necessiti di un numero elevato di picchetti...
 
Si, minimo servono 6 picchetti. La forma esagonale oltre che bella mi fa pensare che resista meglio al vento di una a pianta rettangolare.
 
Domanda, forse un po OT, ma voi la comprereste adesso una tenda da Aliexpress?
Vorrei prendere la Lanshan che vi avevo visto qualche giorno fa e sto pensando di prenderla su ebay da magazzini europei per 20/30 euro in più..

Il mio dubbio non è tanto sul fatto che possa essere "infettata", anzi ne dubito fortemente, piuttosto i tempi di consegna o addirittura la consegna stessa.
 
Risposta OT:
Io è da ottobre che aspetto delle cose da ali....sarà che c'è stato di mezzo il natale, il virus....ma 5 mesi non mi è mai capitato....il problema non è ali ma la nostra cara dogana!
 
Domanda, forse un po OT, ma voi la comprereste adesso una tenda da Aliexpress?
Vorrei prendere la Lanshan che vi avevo visto qualche giorno fa e sto pensando di prenderla su ebay da magazzini europei per 20/30 euro in più..

Il mio dubbio non è tanto sul fatto che possa essere "infettata", anzi ne dubito fortemente, piuttosto i tempi di consegna o addirittura la consegna stessa.
Ho pacchi spediti in queste settimane senza intoppi, e alcuni non spediti visto le ferie, adesso fino al 20 febbraio più o meno sono in ferie.
Ordino tranquillamente.
Tieni conto che il 90% dei problemi sono nelle dogane in Italia.
Con le spedizioni non tracciabili "compra e dimentica di averlo fatto", le poste tracciabili siamo sul mese di media, da evitare assolutamente tutti i corrieri(tipo dhl), con alcuni il rischio dogana é quasi certo.
Per il resto se supera una certa soglia di tempo(protezione acquirente) e non risulta consegnato come i pacchi non tracciabili AliExpress ti rimborsa.
 
Domanda, forse un po OT, ma voi la comprereste adesso una tenda da Aliexpress?
Vorrei prendere la Lanshan che vi avevo visto qualche giorno fa e sto pensando di prenderla su ebay da magazzini europei per 20/30 euro in più..

Il mio dubbio non è tanto sul fatto che possa essere "infettata", anzi ne dubito fortemente, piuttosto i tempi di consegna o addirittura la consegna stessa.
L'11 Novembre ho ordinato diversi oggetti: il primo è arrivato dopo un mese e mezzo, cinque articoli mi sono arrivati dopo due mesi/due mesi e mezzo, uno mi è arrivato questa mattina, l'ultimo credo sia andato perso. Vedi tu. Se lo fai preparati psicologicamente ad aspettare. Ricordati di aprire la disputa prima che scada la protezione.
 
Domanda, forse un po OT, ma voi la comprereste adesso una tenda da Aliexpress?
Vorrei prendere la Lanshan che vi avevo visto qualche giorno fa e sto pensando di prenderla su ebay da magazzini europei per 20/30 euro in più..

Il mio dubbio non è tanto sul fatto che possa essere "infettata", anzi ne dubito fortemente, piuttosto i tempi di consegna o addirittura la consegna stessa.

Ciao io ho ordinato la lanshan 2 su Amazon a fine gennaio. Non avevo ansia del virus ma bensì se il prodotto fosse stato difettoso o non fosse arrivato, non sapendo come fosse la politica di reso di aliexpress (avevo anche aperto una discussione al riguardo). Comunque non mi è ancora arrivata su Amazon, non oso immaginare su aliexpress.
 
Alto Basso