Tende sostenute da bastoncini da trekking max €100, facciamo il punto?

Ieri è stata ufficialmente rilasciata la 3F Lanshan 1 PRO, versione monotelo della ormai nota Lanshan 1.

197289


Pesa 690gr la sola tenda, con picchetti sacca & co siamo sui 850gr,

Non vi sono grandi differenze di peso con la Lanshan 1 "classica" ma questa dovrebbe essere più spaziosa (almeno un 10cm più lunga e più larga)

126€ non è però regalata.. spero sia solo il prezzo di lancio e che scenda prima o poi sotto i 100€
 
U

Utente 23183

Guest
Ieri è stata ufficialmente rilasciata la 3F Lanshan 1 PRO, versione monotelo della ormai nota Lanshan 1.

Vedi l'allegato 197289

Pesa 690gr la sola tenda, con picchetti sacca & co siamo sui 850gr,

Non vi sono grandi differenze di peso con la Lanshan 1 "classica" ma questa dovrebbe essere più spaziosa (almeno un 10cm più lunga e più larga)

126€ non è però regalata.. spero sia solo il prezzo di lancio e che scenda prima o poi sotto i 100€
bisognerà aspettare che esca rinominata Flame's Creed e costerà un 20/25% in meno.
 
Ciao ragazzi, appena tornato da notte passata nella Backpacking Greer Top.
La prima impressione quando l ho toccata con mano è stata positiva,i materiali sembrano ottimi...si proverà con pioggia....l'unica cosa un po' ridicona,sono le cerniere del telo interno,microscopiche...speriamo durino.
La tenda si può montare anche senza telo interno,1 minuto Max, 4 picchetti sugli angoli, apri cerniera abside, entri,allunghi bastoncino e via...comodo in caso di pioggia improvvisa...ho notato che ce un laccio anche sulla punta del telo,questo permette di fissarlo tra due alberi come un tarp.
20191102_083609.jpg
20191102_082043.jpg


Questa è la veduta del telo interno, mesh, proprio quello che cercavo...molto spazziosa all'interno...io sono 1.78 e spazzio ce nè.
20191102_082233.jpg
20191102_083053.jpg
20191102_083046.jpg


Il telo primario si può agganciare con quello secondario,viene un po' piu sostenuto.
Ho portato una modifica ai tiranti del catino,sostituendoli con cordino elastico,permette di usare 4 picchetti in meno,avere il catino sempre teso e diminuisce il tempo di montaggio della tenda,hai i picchetti gia piantati x il telo di copertura.

20191102_082110.jpg
20191102_082142.jpg
20191102_083059.jpg
20191102_084621.jpg
20191102_082205.jpg
20191102_082054.jpg


Voglio ringrazziarvi tutti x i vostri consigli, mi piace questa tenda
 
U

Utente 23183

Guest
Ciao ragazzi, appena tornato da notte passata nella Backpacking Greer Top.
La prima impressione quando l ho toccata con mano è stata positiva,i materiali sembrano ottimi...si proverà con pioggia....l'unica cosa un po' ridicona,sono le cerniere del telo interno,microscopiche...speriamo durino.
La tenda si può montare anche senza telo interno,1 minuto Max, 4 picchetti sugli angoli, apri cerniera abside, entri,allunghi bastoncino e via...comodo in caso di pioggia improvvisa...ho notato che ce un laccio anche sulla punta del telo,questo permette di fissarlo tra due alberi come un tarp.
Vedi l'allegato 197361 Vedi l'allegato 197362

Questa è la veduta del telo interno, mesh, proprio quello che cercavo...molto spazziosa all'interno...io sono 1.78 e spazzio ce nè.
Vedi l'allegato 197363 Vedi l'allegato 197364 Vedi l'allegato 197365

Il telo primario si può agganciare con quello secondario,viene un po' piu sostenuto.
Ho portato una modifica ai tiranti del catino,sostituendoli con cordino elastico,permette di usare 4 picchetti in meno,avere il catino sempre teso e diminuisce il tempo di montaggio della tenda,hai i picchetti gia piantati x il telo di copertura.

Vedi l'allegato 197366 Vedi l'allegato 197367 Vedi l'allegato 197368 Vedi l'allegato 197369 Vedi l'allegato 197370 Vedi l'allegato 197371

Voglio ringrazziarvi tutti x i vostri consigli, mi piace questa tenda
Grazie per aver condiviso le foto, è una bella tenda, mi piace.
Vedo che ha pochissima zanzariera, ti ha fatto condensa?
 
Mi incuriosisce questo inbrido
€ 89,89 | ASTA GEAR Hidden Mountain 1.5 persona tenda da campeggio Tunnel torre Tunnel tenda tenda Piramide
https://s.click.aliexpress.com/e/eTL0R4XBz

Interessante ibrido... mezza tunnel mezza piramide:

197372


Pesa 1.26Kg, non "ultralight" in termini assoluti ma potrebbe essere una alternative a tende tipo la Naturehike Cloud-Up 1. Questa la danno poi per "molto spaziosa" (ovviamente tutto da verificare...dalle misure mi sembra più larga della media ma è lunga i soliti 210cm delle cinesi).
Interessante anche la doppia entrata sia laterale che frontale.
 
Interessante ibrido... mezza tunnel mezza piramide:

Vedi l'allegato 197372

Pesa 1.26Kg, non "ultralight" in termini assoluti ma potrebbe essere una alternative a tende tipo la Naturehike Cloud-Up 1. Questa la danno poi per "molto spaziosa" (ovviamente tutto da verificare...dalle misure mi sembra più larga della media ma è lunga i soliti 210cm delle cinesi).
Interessante anche la doppia entrata sia laterale che frontale.
Perché lascia lo spazio "ampio" davanti
 
perfetto :)
la aggiungo alla mia wishlist.
Aspire,tu che da quel che ho capito guarda i pesi ho una bella notizia. Mi ha incuriosito la quantità industriale, 16 picchetti, che ha in dotazione la tenda. Quando mi è arrivata l ho pesata, 1215g, ora che i teli sono asciutti ho fatto due conti; 16 picchetti da 13g l'uno = 208g :eek:...ma ne servono 8.
445g il catino e 540 il telo primario.
445+540+104 (8picchetti) 1089g....e ci sono picchetti più leggeri in commercio.
Bella notizia :biggrin::biggrin::biggrin:
 
U

Utente 23183

Guest
Aspire,tu che da quel che ho capito guarda i pesi ho una bella notizia. Mi ha incuriosito la quantità industriale, 16 picchetti, che ha in dotazione la tenda. Quando mi è arrivata l ho pesata, 1215g, ora che i teli sono asciutti ho fatto due conti; 16 picchetti da 13g l'uno = 208g :eek:...ma ne servono 8.
445g il catino e 540 il telo primario.
445+540+104 (8picchetti) 1089g....e ci sono picchetti più leggeri in commercio.
Bella notizia :biggrin::biggrin::biggrin:
mi piace soprattutto per il fatto che si usino due bastoncini, la rende più stabile, le dimensioni più generose riespetto alle sue coetanee, che sia doppiotelo e 4 stagioni e non faccia condensa.
Nel calcolo del peso con 8 picchetti hai dimenticato di includere i cordini e gli eleastici che hai aggiunto, dovresti togliere da 1215 g 8 picchetti da 13 g , 1215-(8x13)= 1111g ed aggiungere il peso degli elastici.
Oppure fai prima a ripesare la tenda modificata :)
 
mi piace soprattutto per il fatto che si usino due bastoncini, la rende più stabile, le dimensioni più generose riespetto alle sue coetanee, che sia doppiotelo e 4 stagioni e non faccia condensa.
Nel calcolo del peso con 8 picchetti hai dimenticato di includere i cordini e gli eleastici che hai aggiunto, dovresti togliere da 1215 g 8 picchetti da 13 g , 1215-(8x13)= 1111g ed aggiungere il peso degli elastici.
Oppure fai prima a ripesare la tenda modificata :)
No no pesata poco fa già modificata..con due cordini accessori in più...i picchetti della dechatlon pesano 9g l'uno e quelli della mia maverick 7....si toglie ancora.
La tenda come dici tu è stabile...montando solo telo interno,bastano 4 picchetti :si:
 
Salve a tutti.
Posto come promesso il video del primo test della nuova arrivata.
Purtroppo la marca è sconosciuta, ma come rifiniture non è male per quella che l'ho pagata.
Unico errore che ho fatto, e me ne sono accorto ragionandoci, è che ho fissato la tenda direttamente ai picchetti anzichè a dei cordini....esperienza insegna!
 
U

Utente 23183

Guest
No no pesata poco fa già modificata..con due cordini accessori in più...i picchetti della dechatlon pesano 9g l'uno e quelli della mia maverick 7....si toglie ancora.
La tenda come dici tu è stabile...montando solo telo interno,bastano 4 picchetti :si:
Ho riguardato le misure della cabina interna nel link che hai postato, sono 210 cm di lunghezza, è come la Lanshan 1, e considerando l' inclinazione accentuata nei lati corti, io che sono alto 1,88 toccherei con la testa o con i piedi.
Forse per me è meglio la Lanshan 1 versione 2019 che è lunga 230 cm o la nuova Lanshan 1 Pro, ma quest' ultima è quasi tutta monotelo e prima aspetterei di leggere qualche recensione per vedere se fa condensa.
 
Salve a tutti.
Posto come promesso il video del primo test della nuova arrivata.
Purtroppo la marca è sconosciuta, ma come rifiniture non è male per quella che l'ho pagata.
Unico errore che ho fatto, e me ne sono accorto ragionandoci, è che ho fissato la tenda direttamente ai picchetti anzichè a dei cordini....esperienza insegna!
Non apre il video..
 
Alto Basso