Tende sostenute da bastoncini da trekking max €100, facciamo il punto?

Sarà finita l'offerta :D
--- ---

Provo qua

m.it.aliexpress.com/item/32839549811.html?spm=a2g0n.productlist.0.0.11a53129cdIcnh
 

Allegati

  • Screenshot_20200916-135327.png
    Screenshot_20200916-135327.png
    111,8 KB · Visite: 106
  • Screenshot_20200916-135453.png
    Screenshot_20200916-135453.png
    110,8 KB · Visite: 107
Ultima modifica:
Ah beh questa però è un'altra.
Questa l'avevo vista tempo fa ma fa troppo "loculo" per i miei gusti.
Ormai adesso il mio obbiettivo è una canvas tent nella quale poter usare la stufa a legna, ma ahime costano tutte uno sproposito! :wall: :argh:
 
Sarà finita l'offerta :D
--- ---

Provo qua

m.it.aliexpress.com/item/32839549811.html?spm=a2g0n.productlist.0.0.11a53129cdIcnh
Posso sconsigliartela? La ho e non l'ho semplicemente provata, l'ho usata parecchie volte... ed è appunto un loculo. La uso in combo con il tarp quando ci sono troppi insetti ma, sopratutto da quando sono passato ad un Thermarest un po' più spesso (5cm), lo spazio li dentro e davvero, davvero poco... e lo dico dall'alto del mio metro e 75cm per 66kg di peso. E spera che non ci sia umidità perché non toccare le pareti è impossibile.
 
Anche quelle non so perchè ma le vedo scomode.
Poi se di notte ti si appiccica in faccia le zanzare se ne impippano della rete e ti succhiano lo stesso il sangue!:biggrin:
 
Più che le zanzare sono i ragni, ce ne sono sempre una cifra dove vado e non mi piace l'idea che mi camminino in faccia mentre dormo. Comunque il trucco e mettere un cappellino con visiera che te la tiene lontana dalla faccia.
 
Per caso esiste anche un modello tunnel che permette di utilizzare i bastoncini?
So che quei modelli hanno degli archetti per tenere su la zona vicino la testa, ma se eventualmente c'è un prodotto come quelli di questo topic ancora meglio :biggrin:
edit: che poi volendo utilizzare qualcosa in tutte le stagioni, c'è pure in goretex?per ora l'unica cosa che ho trovato che mi convince è questa (Outdoor Research - Alpine) ma qui saliamo di prezzo e si tratta di sacco bivacco
 
Ultima modifica:
per chi cercasse qualcosa come lo volevo io, ho trovato questo (purtroppo si sforano sempre i 100€):
-Nemo Equipment - Spike 1P Ultralight (rispecchia abbastanza quello che volevo anche se ha un solo telo e non so com'è in caso giornate umide)
-Trekker Tent - Stealth 1 (però mi sembra più una 3 stagioni o estiva)
-MLD - Trailstar (Ho letto su un forum che questa tenda è quotata bene in zone ventose della Scozia e dell'Inghilterra, ma non ci vedo niente di che per quel prezzo :mumble: )
A sto punto mi chiedo se non è meglio combinare con un tarp+zanzariera catino e trovare la combinazione migliore per avere una buona resistenza con il vento
 
per chi cercasse qualcosa come lo volevo io, ho trovato questo (purtroppo si sforano sempre i 100€):
-Nemo Equipment - Spike 1P Ultralight (rispecchia abbastanza quello che volevo anche se ha un solo telo e non so com'è in caso giornate umide)
-Trekker Tent - Stealth 1 (però mi sembra più una 3 stagioni o estiva)
-MLD - Trailstar (Ho letto su un forum che questa tenda è quotata bene in zone ventose della Scozia e dell'Inghilterra, ma non ci vedo niente di che per quel prezzo :mumble: )
A sto punto mi chiedo se non è meglio combinare con un tarp+zanzariera catino e trovare la combinazione migliore per avere una buona resistenza con il vento
Ciao van93, bell argomento. Belle queste, anche tarptent fa cose simili, costano parecchio xrò...queste sono un po più accettabili come prezzo. Io uso tarp con configurazione che dici tu, sottotelo e zanzariera. Prtp se usi il tarp a configurazioni chiuse x avere sicurezza da vento forte, non è semplice inserire all'interno la zanzariera, in piu cala molto lo spazzio, io uso mouschito sea to summit, l'apertura è da sotto, quindi scomoda.
Diciamo che sto valutando proprio l'acquisto di una cosa come quella postata da te :)
 
Ciao van93, bell argomento. Belle queste, anche tarptent fa cose simili, costano parecchio xrò...queste sono un po più accettabili come prezzo. Io uso tarp con configurazione che dici tu, sottotelo e zanzariera. Prtp se usi il tarp a configurazioni chiuse x avere sicurezza da vento forte, non è semplice inserire all'interno la zanzariera, in piu cala molto lo spazzio, io uso mouschito sea to summit, l'apertura è da sotto, quindi scomoda.
Ciao Luca! Potrei vedere qual'è la configurazione che usi?o se c'è un video su youtube che la mostra?
E per il discorso zanzariera della sea to summit ti è mai capitato di utilizzarlo in caso di pioggia? Mi interessava sapere come va senza il catino (mi sembra che quel modello li non ce l'abbia), cioè se alla fine ti ritrovi bagnato con l'acqua che scorre sotto il telo ecc...
Diciamo che sto valutando proprio l'acquisto di una cosa come quella postata da te :)
Si infatti volevo qualcosa di pratico, anche in solitaria magari, che pesasse il meno possibile e fosse un po resistente al vento nonostante si utilizzi il bastoncino da trekking e non paleria curva che sarebbe la cosa migliore. Quella che avevi pubblicato tu sopra non è male, leggera e spaziosa per una persona purtroppo il prezzo è alto come le mie...sembra che sotto i 200/300€ non si combina :roll:
 
Ciao Luca! Potrei vedere qual'è la configurazione che usi?o se c'è un video su youtube che la mostra?
Cerca configurazione piramidale a base romboidale....è la più sicura in caso di vento forte...provata sul campo.
--- ---

per il discorso zanzariera della sea to summit ti è mai capitato di utilizzarlo in caso di pioggia? Mi interessava sapere come va senza il catino (mi sembra che quel modello li non ce l'abbia), cioè se alla fine ti ritrovi bagnato con l'acqua che scorre sotto il telo ecc...
Non ho capito la domanda. Cmq io con tarp pioggia ne ho presa, molta umidità all'interno, ma torrenti sotto al tarp mai avuti...anzi, ti dirò che nemmeno con tenda non mi sono mai trovato all'interno di una pozzanghera...
 
Cerca configurazione piramidale a base romboidale....è la più sicura in caso di vento forte...provata sul campo.
Grazie mille!
Non ho capito la domanda. Cmq io con tarp pioggia ne ho presa, molta umidità all'interno, ma torrenti sotto al tarp mai avuti...anzi, ti dirò che nemmeno con tenda non mi sono mai trovato all'interno di una pozzanghera...
ah ok se non ti sei trovato acqua che scorreva sotto di te mentre dormivi allora bene, mi interessava quello :poke: comunque io intendevo che di solito il telo interno di una tenda è composto da zanzariera e catino (la parte nera che sta sotto, alta 10/15 cm), quest'ultimo è la parte impermeabile che, anche se scorre dell'acqua sotto la tenda magari con tanta pioggia, impedisce di bagnarti e quindi dentro al catino stai "protetto" per un po eventualmente
 
Grazie mille!

ah ok se non ti sei trovato acqua che scorreva sotto di te mentre dormivi allora bene, mi interessava quello :poke: comunque io intendevo che di solito il telo interno di una tenda è composto da zanzariera e catino (la parte nera che sta sotto, alta 10/15 cm), quest'ultimo è la parte impermeabile che, anche se scorre dell'acqua sotto la tenda magari con tanta pioggia, impedisce di bagnarti e quindi dentro al catino stai "protetto" per un po eventualmente
La zanzariera sea to summit non ha catino...devi averne uno...un problema minimo..
 
Alto Basso