Tende sostenute da bastoncini da trekking max €100, facciamo il punto?

Longsinger Wood nymph 1,15kg con falde
197892
 
Ma una tenda monotelo e sorretta dai bastoncini come la Lashan1, ha effettivamente caratteristiche simili a una tenda autoportante come la Naturhike Vik1?
A parte per il peso (che sarà sicuramente inferiore per la prima) quali sono le considerazioni che dovrei fare per scegliere tra le due?
 
Attento che la Lanshan 1 è DOPPIO telo, è solo la Lanshan 1 PRO che è MONOTELO.
Sulla differenza fra doppio telo e mono telo c'è la questione condensa su cui non avrai problemi a trovare informazioni.
Per il resto penso che lo svantaggio principale delle trekking-pole tent rispetto alle tende con paleria sia che sono un po' più macchinose da montare, essendo assolutamente NON autoportanti (senza picchetti non sta su).
 
...... secondo me le tende sostenute da solo i bastoncini da "camminata" hanno anche un problema di tenuta del vento, però, non avendole mai provate, la mia è solo una sensazione. La parola ai "cacciatori di grammi" :)

Ciao :si:, Gianluca
 
E' appena stata rilasciata anche la 3G UL Gear Lanshan 2 PRO, versione monotelo della Lanshan 2:

circa un etto e mezzo più leggero della Lanshan 2, più spaziosa, materiali più resistenti, come detto sopra monotelo, 145€ (non è sicuramente regalata...)

197921


197922


Video dell'assemblaggio (qualche dubbio che il modello sia effettivamente di 95Kg cmq... :D )
 
U

Utente 23183

Guest
dubito anche che sia alto 185 cm :poke:
La tenda ha delle belle misure 230x120 e pesa veramente poco.
Avendo due entrate la circolazione dell' aria non manca, e anche sui lati corti in basso c' è la zanzariera, secondo me la condensa non la fa, sono curioso di vedere qualche recensione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho appena visto in offerta su Aliexpress questa tenda della Flames Creed

https://it.aliexpress.com/item/4000061991731.html?spm=a2g0o.detail.1000013.1.7af5109eq1nWuh&gps-id=pcDetailBottomMoreThisSeller&scm=1007.13339.146401.0&scm_id=1007.13339.146401.0&scm-url=1007.13339.146401.0&pvid=b1aecf95-ffd7-45a7-afe8-7e5f2d0c4378

Però non riesco a capire quale sia la differenza con la Pedestrian1 che sto tenendo d'occhio al momento...per ora direi solo il nome e il colore, ma mi affido alle vostre infinite conoscenze in materia!
 
E' la 3F Pedestrian, semplicemente rimarchiata... Non sbagli!

Fossi in te però valuterei anche la nuovissima XUNSHANG (che è sempre una 3F rimarchiata):
  • costa solo 4€ in più (78€ spedita invece di 74€)
  • è doppio telo invece che monotelo
  • pesa 870gr invece di 890gr
  • se il meteo prevede anche pioggia ma non tifoni puoi lasciare a casa la storm-beak opzionale, ed è un altro etto risparmiato
https://it.aliexpress.com/item/4000239749500.html?spm=a2g0o.detail.1000023.4.298b3a67P9LZHg

(attiva i sottotitoli in inglese)
 
Ho trovato questo video di comparazione tra la cloud-up e la lanshan.
Non mi trova pienamente d accordo

Recensione che ho vistomolto volentieri, grazie per la segnalazione!
Pur essendo possessore e fans della Lanshan 2 mi è sembrato cmq un po' troppo critico nei confronti della Cloud-Up 2, che si è fatta cmq anche lei una ottima reputazione (pur essendo destinata ad un target sicuramente diverso rispetto alla Lanshan). Ad esempio quando si distende e spiega che è facile con la testa toccare il telo interno...ma ca__o, ma là in fondo vanno i piedi mica la testa! :D
Ho cmq apprezzato molto la recensione della Lanshan, lo spazio interno pur non enorme è molto vivibile, in due dentro si può stare seduti in contemporanea comodamente ed i due atri che ha sono SPETTACOLARI, interessante il trucchetto di legare il laccio del bastoncino per tenerlo meglio in sede, lo proverò
Bravo cmq che la sa montare in 5 minuti! :D
 
Alto Basso