Tende ultraleggere high-end, quale scegliere, avete esperienze dirette?

Ciao a tutti,
ho letto i thread precedenti su tende ultraleggere monoposto con consigli molto interessanti e ho visto che ci sono molte persone esperte qui.
I miei requisiti sono leggermente diversi e ho pensato di aprire un nuovo thread invece di agganciarmi a uno presistente.

Sono alla ricerca anche io di una tenda ultraleggera monopostom per bikepacking (quindi se se lo spazio occupato una volta chiusa e' piccolo e' meglio), ma il budget non e' un fattore principale,

Per ora ho creato una shortlist di tende tra cui scegliere, con diversi pesi e resistenza all'acqua


Exped Mira 1 hl (1.2kg, SI 1500/1500)
Fjallraven abisko lite 1 (1.6kg, SI 3000/3000)
Vango f10 hydrogen (680g, SI 2000/2000)
Vaude Hogan 1-2 SUL (1.2kg, SI 3000/3000)
Terra Nova Laser pulse 1 (545g, 1700/3000)
Ferrino Lightent 1 pro (1.5kg, PU 3000/8000)
Lightwave t10 raid (1.45kg, SI 3000/3000)


Vivo in UK quindi resistenza alla pioggia e' importante. Il peso e lo spazio occupato quando e' chiusa sono gli altri fattori importanti.
Quanto posso sacrificare in termine di resistenza alla pioggia? 1700mm e' abbastanza?

Ho scartato zpack, hyperlite, perche' il cubenfiber e' trasparente e vorrei un colore che sia piu' possibile verde, per wild camping.
Preferei inoltre una tenda non single wall.

Ve ne viene in mente altre? Avete esperienza diretta con una di queste, o pensate di poter suggerire una piu' delle altre?

Grazie in anticipo.
 
Ciao @mfdela, della tua selezione posseggo con gran piacere di utilizzo nelle condizioni più diverse, la Vaude Lizard 1-2 UL.