Tende

Cari avventurieri oggi vorrei usufruire della vostra esperienza con questa nuova discussione.Il fatto è questo:

Un amico mi ha chiesto di comprare per lui una tenda. Non ho saputo dire di non ma quando mi ha detto il budget allora sono rimasto un po spiazzato perché non so cosa comprargli per 70€, possedendo io una svalbard 3 T9 di budget sicuramente superiore. Lui è un "esordiente" e deve sperimentare per la rima volta un uscita in tenda.

Detto ciò l'idea e questa:
L' esigenza del mio amico spesso e volentieri è quella di molti che vorrebbero sperimentare e avvicinarsi in qualsiasi modo (trekking appiedato, bici, moto, alpinismo ecc..) al mondo della montagna. Ed ecco che entra in gioco l'esperienza di tutti voi avventurieri, postare ciò che sapete con "recensioni" su i vari modelli di tende.
I target della tenda dovranno essere grossomodo:

igloo;
2/3 posti;
3/4 stagioni:
paleria: alluminio o fibra di vetro, indifferentemente interna o esterna;
da utilizzare non sopra i 1500 m (per ora);
peso max 4 kg circa;
budget circa 70€.

Grazie e spero possiate essere d'aiuto anche ad altri, compreso me ed il mio amico :lol:
 
Tenda T2 QUECHUA - Tende Tende - Decathlon Italia

igloo; - ok
2/3 posti; - 2 posti
3/4 stagioni: - 3 stagioni
paleria: alluminio o fibra di vetro, indifferentemente interna o esterna; - fibra di vetro
da utilizzare non sopra i 1500 m (per ora); - va bene
peso max 4 kg circa; - 3,4kg
budget circa 70€. - 30 euri

sennò un qualcosa di usato , spesso sul mercatino del forum ci sono delle occasioni
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Quoto in pieno kima
Con quel prezzo una tenda OTTIMA non la si compra, però accettando qualche compromesso come 3 stagioni anzichè 4, la paleria in fibra di vetro anzichè l'alluminio ed una tenuta all'acqua non da diluvio soluzioni se ne trovano.

La T2 è una buona tenda e, per una persona che non ha le idee chiarissime su cosa esattamente ci si possa fare, mi sembra un ottimo compromesso.

Saluti

Manuel
 
e cosa ne pensate della bertoni giglio 3 ???

1)darò un occhiata sicuramente alle coleman
2)la bertoni nordkapp 2 esce un po troppo dal budget
 
e cosa ne pensate della bertoni giglio 3 ???

1)darò un occhiata sicuramente alle coleman
2)la bertoni nordkapp 2 esce un po troppo dal budget


mm una volta era quello il prezzo piu o meno, saranno aumentate :)

la giglio non mi piace molto.

a sto punto compra quelle decathlon che ci risparmi anche un bel po :)
 
Insomma, la giglio neppure a me sembra molto valida...è molto pesante e per quello che costa e per le caratteristiche che ha, potresti addirittura pensare ad un tre posti da centro commerciale, che con 30 € la prendi. Come detto in un'altro post ne ho usata una agli esordi che costò 35.000 lire e che si è comportata benissimo anche con vento e pioggia. Peso più o meno quello della giglio anche se ovviamente non essendo una bertone non aveva le stesse rifiniture.
Ma hai dato un occhio al mercatino del forum?
 
Che spenda poco, 30 euro va bene ma non di più, perchè caso mai, dopo che avrà capito cosa vuole fare con sta tenda ci investirà un pò di soldi.
Le tende del deca son buone, ma come tutte su quel prezzo.
 
Alto Basso