Escursione Tentativo al Picco Pio XI in invernale, da Pietracamela

Ci sono montagne che ho fatto e rifatto anche una quindicina di volte, prima di conoscere il Club2000 che mi ha motivato a scoprire nuovi sentieri abbandonando i vecchi affetti, ma ora che ho raggiunto il mio obiettivo ritornerò alle mie abitudini non disdegnando qualche nuova esperienza, come questa. Le condizioni del fondo innevato e ghiacciato aumentano le difficoltà anche su un sentiero facile e in particolare su questo, già impegnativo di suo, rendono una normale escursione una vera impresa. Allora mi prenoto per per inizio estate e tu mi accompagnerai. Poi contraccambierò accompagnandoti su Laga e Sibillini che conosco abbastanza bene ;):si:
 
Ultima modifica:
Ci sono montagne che ho fatto e rifatto anche una quindicina di volte, prima di conoscere il Club2000 che mi ha motivato a scoprire nuovi sentieri abbandonando i vecchi affetti, ma ora che ho raggiunto il mio obiettivo ritornerò alle mie abitudini non disdegnando qualche nuova esperienza, come questa. Le condizioni del fondo innevato e ghiacciato aumentano le difficoltà anche su un sentiero facile e in particolare su questo, già impegnativo di suo, rendono una normale escursione una vera impresa. Allora mi prenoto per per inizio estate e tu mi accompagnerai. Poi contraccambierò accompagnandoti su Laga e Sibillini che conosco abbastanza bene
Il Picco Pio XI e' una di quelle montagne che, come giustamente dici, vale la pena di essere salita e quindi vale l'abbandono (almeno momentaneo) dei "vecchi affetti".
Quest'estate con piacere ci tornero' con te. Avrei voluto farla anche in invernale, ma va bene cosi'. Con il non innevamento di questo strano inverno, a volte le cose si complicano
 
Alto Basso