Recensione Tentsile Flite "2"

U

Utente 24852

Guest
TENTSILE FLITE 2
https://www.tentsile.com/products/flite-2-person-hammock-tent

PREMESSA:
Lo scopo di questa premessa é di non soffermarsi su questioni, discorsi, teorie che riguardano delle scelte, priori... quindi consapevoli.
Ovvio che l'ingombro é maggiore, il peso non sia bassissimo, che serve avere un'ambiente/terreno specifici.
Quindi se di base si punta ad altro... chiaro che non é l'articolo giusto. Non perché ci siano difetti a priori, ma semplicemente per necessità, volontà differenti.

Detto questo a me piace l'idea, piace l'atmosfera e mi ci trovo comodo.
Tra l'altro avendo fatto lavori pesanti per tutta la vita, per altre persone (datori di lavoro e clienti)...
qualche chilo in più sulle spalle non mi crea chissà quanta differenza... e soprattutto,
se l'ho fatto per altri... farlo per un mio piacere é sicuramente meno fastidioso.

PREMESSA TERMINATA



Praticamente é tutta l'estate, anche prima, che faccio uscite un pò ovunque con questo genere di tende. Prestate da alcuni conoscenti.
Il montaggio é intuitivo, semplice e relativamente veloce e le strutture che ne escono sono ottime, stabili, interessanti.
Ovvio che serve trovare luoghi adatti, soprattutto per quanto riguarda gli ancoraggi... che siano alberi, pietre o altro di resistente e robusto.
Ma in natura si trovano sempre le risorse necessarie... se ci si muove un pò. Chiaramente in alta quota é tutto più difficile, l'ho montaga
tra i 2500 m.s.m e i 3000 m.s.m, sfruttando delle pietraie in cui erano presenti pietroni, ma sicuramente diventa molto più scomodo il montaggio.

Ora che stà tornando la stagione giusta, per me, per fare uscite con pernotto... per puro piacere... ho ordinato questo modello, che dovrebbe
arrivarmi nelle prossime settimane e poi ovviamente provvederò subito a fare qualche altra bella uscita, questa volta non per "provarle",
non di proprietà altrui, ma qualcosa di mio, da poter usare come voglio senza preoccupazioni.


Come sempre ne seguiranno foto e video... a "mò di recensione", ma sempre alla mia maniera.
Preferisco enfatizzare l'utilizzo per uscite "reali" e usandola per quello, piuttosto che enfatizzare, teatralizzare, ecc...
dettagli, specifiche tecniche e "bla-bla" vari.

NELL'ATTESA.... SI SPERA CHE CALINO ANCORA UN PÒ LE TEMPERATURE... POI SARÀ QUASI PERFETTO!!

Mi sembra chiaro che poi si organizzerà un'uscita, un raduno con questo genere di "riparo", ovviamente comprese le amache tradizionali ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso