Tentsile la tenda pensile per professionisti

Di fronte a certe cose rimango sempre con la stessa domanda... ma come ho fatto fino ad oggi a farne a meno?
Economica, leggera, compatta e facile da montare... cosa si vuole di più?!?!
 
Bellissima e super tecnica anche se abbastanza costosa, sicuramente adatta ai professionisti (spedizioni, ricerche scientifiche, ecc.) e a chi affronta ambienti boscosi particolarmente difficili .....
Ed abbia zaini MOLTO capienti e magari uno stormo di sherpa ..... visto che la versione da 3/4 persone pesa SOLO dai 15 ai 18 Kg mentre la versione da 5/8 persone SOLO dai 35 ai 45 Kg ...... :biggrin:
Sicuramente bella da vedersi e ..... particolare ...... indubbiamente ..... utile (anche per un professionista) ? ..... a naso direi di no ma io non sono un "professionista" per cui :lol:. Però a pensarci bene ho giusto quì 9000 euri da buttare ..... ma sì dai ..... ne ordino una anche io ARANCIONE :lol:

Ciao :), Gianluca
 
Non ho capito quali potrebbero essere ambienti boscosi così difficili da necessitare una cosa così. Di tende pensili con fondo rigido hanno senso quelle da parete, questa proprio non la capisco. Boh forse per un documentario della BBC se proprio hanno soldi da buttare ...
 
Credo che più che boscosi immagino un suo utilizzo quando il fondo è talmente umido/bagnato da rendere impossibile piazzare una tenda oppure quando la presenza di animaletti striscianti è talmente alta, e pericolosa, che è meglio stare alti ...... diciamo che è l'equivalente di una palafitta ma trasportabile e che necessita di alberi di una certa dimensione per stare sù (anche se esiste la possibiltà di avere un comodissimo :biggrin: trepiede per cui essere svincolati dagli alberi).

Qualcuno potrebbe anche arrivare a dirti che non è altro che l'evoluzione dell'amaca ..... una grande, grossa e costosa amaca ......

Ciao :), Gianluca
 
Io mi immagino cosa potrebbe accadere con la tenda piazzata sul treppiede sul fianco innevato di una montagna (come nel fotomontaggio del sito) quando partono le raffiche di vento ...
 
la tenda esteticamente è figa, ma fa troppo "film americano con Predator nella jungla" :D

ps: la foto con il 3 piede in montagna fa ridere, anche se a pensarci bene, fa paura ... :/
 
Fà paura si! Ma come si può pensare che una cosa così sia realmente efficace, e soprattutto per cosa? Solo perchè non tocca terra? Non riseco a capire in perchè inventarla, a che pro?
 
.... Non riseco a capire in perchè inventarla, a che pro?
Bhò !!! ..... voglia di farlo (inventare), capacità di farlo, tecnologia esistente, crisi d'insonnia, problemi a digerire, moglie/amante/compagna/marito/compagno rompiscatole ...... c'è ne sono di motivi per inventare qualcosa.

Più che altro sarebbe interessante capire perchè uno la debba preferire ad altre soluzioni .......

Ciao :), Gianluca

PS.: ..... dimenticavo IMHO / AMMP
 
Alto Basso