Tentsile la tenda pensile per professionisti

Di fronte a certe cose rimango sempre con la stessa domanda... ma come ho fatto fino ad oggi a farne a meno?
Economica, leggera, compatta e facile da montare... cosa si vuole di più?!?!
 
Bellissima e super tecnica anche se abbastanza costosa, sicuramente adatta ai professionisti (spedizioni, ricerche scientifiche, ecc.) e a chi affronta ambienti boscosi particolarmente difficili .....
Ed abbia zaini MOLTO capienti e magari uno stormo di sherpa ..... visto che la versione da 3/4 persone pesa SOLO dai 15 ai 18 Kg mentre la versione da 5/8 persone SOLO dai 35 ai 45 Kg ...... :biggrin:
Sicuramente bella da vedersi e ..... particolare ...... indubbiamente ..... utile (anche per un professionista) ? ..... a naso direi di no ma io non sono un "professionista" per cui :lol:. Però a pensarci bene ho giusto quì 9000 euri da buttare ..... ma sì dai ..... ne ordino una anche io ARANCIONE :lol:

Ciao :), Gianluca
 
Non ho capito quali potrebbero essere ambienti boscosi così difficili da necessitare una cosa così. Di tende pensili con fondo rigido hanno senso quelle da parete, questa proprio non la capisco. Boh forse per un documentario della BBC se proprio hanno soldi da buttare ...
 
Credo che più che boscosi immagino un suo utilizzo quando il fondo è talmente umido/bagnato da rendere impossibile piazzare una tenda oppure quando la presenza di animaletti striscianti è talmente alta, e pericolosa, che è meglio stare alti ...... diciamo che è l'equivalente di una palafitta ma trasportabile e che necessita di alberi di una certa dimensione per stare sù (anche se esiste la possibiltà di avere un comodissimo :biggrin: trepiede per cui essere svincolati dagli alberi).

Qualcuno potrebbe anche arrivare a dirti che non è altro che l'evoluzione dell'amaca ..... una grande, grossa e costosa amaca ......

Ciao :), Gianluca