Escursione Terminillo - Nel bianco che più bianco non si può...

Ciao Fabri,
noi abbiamo già parlato di questa tua uscita su Fb ma non posso fare a meno di rinnovare i miei complimenti per i particolari, ricercati e semplicemente bellissimi scatti anche qui sul forum.

M E R A V I G L I O S O ! ! !

PS: nota tecnica - fammi indovinare, le tue foto quì postate sono tratte da file RAW???
 
...1) dopo aver orecchiato per l'ennesima volta anche domenica scorsa qua e là, relativamente alle foto, frasi che suonavano "eh, vabbè, ma io non sono mica Fabri64", ecco, ormai devi essere insignito di diritto del titolo di "number one" nella categoria dei fotografi :D, forse ex aequo solo con Daniele (e infatti non sarà un caso che andiate spesso in coppia)...

Troppo buono....:lol:
 
Ciao Fabrizio,

ho visto le tue foto e mi è venuto il momento della piccola invidia. Da qualche giorno sono fuori per lavoro e penso che a parte la settimana di Natale non vedro gli Appennini per qualche mese.

Spero solo di poter approfittare invece di qualche escursione da queste parti.

Tornando al Terminillo e alla sua neve devo dire che sono paesaggi bellissimi. Complimenti e buon divertimento ...

Un saluto a tutti,

Mactom
 
Foto superbe, stavolta ti sei addirittura superato! :D
Grazie mille carissimo Giuseppe. :) Ho fatto un esperimento con una tecnica fotografica... e pare sia andata bene.

Ciao Fabri,
noi abbiamo già parlato di questa tua uscita su Fb ma non posso fare a meno di rinnovare i miei complimenti per i particolari, ricercati e semplicemente bellissimi scatti anche qui sul forum.

M E R A V I G L I O S O ! ! !

PS: nota tecnica - fammi indovinare, le tue foto quì postate sono tratte da file RAW???
Si Daniele! Ho scattato in raw ma non tutte le foto altrimenti non ci sarebbe stato più lo spazio suffuciente sulla scheda. Come sai, gli scatti in raw raccolgono tutte le informazioni possibili sull'immagine e occorre molto spazio. Oltretutto con il programma che uso per l'elaborazione e la conversione da raw a jpeg, impiego da un minimo di 2 a un massimo di 6 minuti per elaborare ogni foto e convertirla. Insomma, dovrei stare a lavorare sulle foto per giorni e giorni...
Ho quindi deciso di scattare in raw soltanto le immagini più belle, quelle che meritano di essere condivise con voi nei vari forum e su facebook. Al momento una trentina di foto in tutto per ogni uscita.

Grazie Daniele ed:) a presto!!!
 
Ciao Fabrizio,

ho visto le tue foto e mi è venuto il momento della piccola invidia. Da qualche giorno sono fuori per lavoro e penso che a parte la settimana di Natale non vedro gli Appennini per qualche mese.

Spero solo di poter approfittare invece di qualche escursione da queste parti.

Tornando al Terminillo e alla sua neve devo dire che sono paesaggi bellissimi. Complimenti e buon divertimento ...

Un saluto a tutti,

Mactom
Ciao Marco, non sapevo di questa tua trasferta... ultimamente esco poco anch'io e di conseguenza non frequento assiduamente il forum.
Grazie per i complimenti che fanno sempre piacere.

Un saluto anche da parte mia...

Fabri :)
 
In alcune foto è evidente il lavoro fatto sul relativo RAW, con ottimi risultati tra l'altro...
Hai visto che è valsa la pena dedicare un minimo di tempo all'apprendimento dell'elaborazione dei file RAW come ti avevo suggerito tempo fa?!?

A presto....un abbraccio!
 
Che bello il Terminillo, grazie per queste magnifiche foto!!! i è rimasto nel cuore quando per un po' ho vissuto in Umbria e da alcuneparti lo riuscivo ad intravedere...volevo "salirvici" in bici, poi rimanda oggi rimanda domani, prima è caduta la neve, poi ho lasciato l'Umbria!!

Complimenti, bella escursione!!
 
Ma secondo voi sabato sul terminillo si potrà salire .. più che altro la strada fino a campoforogna sarà fattibile senza catene ?
Simone, le catene non le abbiamo usate neppure quando siamo saliti il giorno di queste foto e considera che aveva nevicato tutta la notte. La strada viene pulita continuamente e ad oggi non nevica più da almeno una settimana.
 
Che bello il Terminillo, grazie per queste magnifiche foto!!! i è rimasto nel cuore quando per un po' ho vissuto in Umbria e da alcuneparti lo riuscivo ad intravedere...volevo "salirvici" in bici, poi rimanda oggi rimanda domani, prima è caduta la neve, poi ho lasciato l'Umbria!!

Complimenti, bella escursione!!
Grazie per l'apprezzamento e la visita!!! :D
 
Ho acceso il computer per ovviare all’insonnia nel tentativo di non pensare a problemi vari …
Mi sono incantata a vedere le tue foto e tutto è tornato più sereno: è la magia della montagna!!!

Grazie Fabri :) e bravissimo :si:

Lucia
 
Ultima modifica di un moderatore:
Complimenti, e come sempre splendide foto di fabri64

Ho acceso il computer per ovviare all’insonnia nel tentativo di non pensare a problemi vari …
Mi sono incantata a vedere le tue foto e tutto è tornato più sereno: è la magia della montagna!!!

Grazie Fabri :) e bravissimo :si:

Lucia
(Lo)renzo e Lucia, i vostri nomi uniti insieme in questi due ultimi commenti hanno un sapore "manzoniano" :D
Mi fa piacere di aver curato attraverso le mie immagini i problemi di Lucia. E' davvero la magia della montagna che ci trasmette quelle sensazioni di pace, tranquillità e gioia di vivere di cui tutti abbiamo bisogno.
Grazie come sempre a tutti per l'apprezzamento.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Fabri non volevo fare la mielosa … ma quelle cime bianche e quei giochi di luce così particolari donano belle sensazioni.

Bene dice la poesia di Ungaretti: “Mi illumino d’immenso”…

Lucia :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Fabri non volevo fare la mielosa … ma quelle cime bianche e quei giochi di luce così particolari donano belle sensazioni.

Bene dice la poesia di Ungaretti: “Mi illumino d’immenso”…

Lucia :)
E mi stai citando anche il poeta ermetico che più adoro! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso