Proposta Terminillo

Vorrei proporre per lunedì 30 aprile una salita al Termiillo con salita per il canale Chiaretti Pietrostefani e discesa per il centrale, chi viene?

Dati

Data: 30 aprile 2018 partenza ore 09.00
Regione e provincia: Lazio - Rieti
Località di partenza: Rifugio Angelo Sebastiani
Località di arrivo: vetta mt.2216
Tempo di percorrenza: circa 2 ore per la salita
Chilometri: circa 5 a/r
Grado di difficoltà: PD+ (salita) e F+ (discesa)
Descrizione delle difficoltà: ascensione e discesa con ramponi e piccozza classica
Periodo consigliato:
Segnaletica:
Dislivello in salita: 400 mt.
Dislivello in discesa: 400 mt.
Quota massima: 2216 mt.
Accesso stradale:
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]


Descrizione

Scrivi qui la descrizione e le tue impressioni!
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ciao.Guarda caso Domenica e lunedi sono in zona e stavo pensando al Sirente domenica e Terminillo (can. Orsacchiotta) proprio lunedi.Solo una cosa,il Chiaretti Pietrostefani non richiede anche l'uso di corda e attrezzatura per assicurazione?Hai visto un pò le condizioni dato il caldo di questi giorni e pioggia sabato?Parlo di eventuali salti scoperti,cornici non cadute e del traverso dopo la prima parte del canale.Io sono piuttosto lontano e sicuramente tu hai info più precise
 
Ciao, tt giusto quello che dici. Ho chiamato al Sebastiani e mi hanno detto che la neve è tanta ancora ai canali e scarsa solo giù ai tralicci. Guardando con la cam che è sul sito Cai Rieti sembra proprio così. Cmq se vogliamo andare sul tranquillo per me va bene anche salire dall'Orsacchiotta e scendere dal Centrale. Per il Chiaretti occorrono in più una corda da 50 mt., qualche chiodo da roccia, rinvii e qualche dado/friend, ad ogni modo per non prendere il traverso c'è la variante subito a destra. Fammi sapere se vieni, lunedì il meteo può andare e non c'è nemmeno wind chill, ciao !
 
Ultima modifica:
In verità il Chiaretti Pietrostefani lo sto inseguendo da un po' quindi e' un argomento che mi interessa e può darsi anche che si trovi in buone condizioni.Però venendo dal Sirente del giorno prima con le condizioni che ci sono e con la probabilità di prendere anche l'acqua nel pomeriggio non vorrei che si rivelasse una ravanata terribile.Per questo vorrei fare qualcosa di piu' tranquillo anche dal punto di vista psicologico.In effetti rispetto all'Orsacchiotta ha qualche passaggio piu' delicato.Però vediamo,non si sa mai.L'unica cosa se non ti crea problemi e che dovrei confermarti l'adesione entro Domenica in serata,magari in privato ci possiamo scambiare i numeri di cellulare.
 
Alto Basso