Terminillo

Che brutte notizie :cry:
Come detto nell'articolo lo "sci" (non quello vero) sugli Appennini è finito, qualsiasi proposta in questa direzione secondo me ha per forza secondi fini, perché dal punto di vista economico oltre che naturalistico comporta una perdita.
Come detto nell'articolo la neve è diventata cosa rara, anno scorso sui Sibillini le giornate sciabili si sono contate sulle dita delle mani.
Ma purtroppo parlare di sci da discesa e montagna è parlare di cose agli antipodi, per me, ormai
 
Una decina di anni fa partecipai ad una manifestazione (una sorta di raduno di associazioni escursionistiche ecc) sul monte di Cambio per lo stesso motivo (il bello è che a quell' epoca nel governo regionale c'era un qualche ramo dell' area verde).

In questi dieci anni non si è riusciti a far emergere questo tema sulla stampa romana né a fare manifestazioni con uno minimo di risonanza sui media. Nel frattempo ci sono state due elezioni regionali ed il tema non è entrato a far parte della campagna elettorale regionale.

Quindi c'é stata una colpevole indifferenza diffusa, vedrete che andrà a finire che su quel progetto finiranno perfino i fondi per l'econemia sostenibile del Next Generation EU...
 
Alto Basso