TERREMOTO !!!

meno male che qui da non il sisma non ha fatto danni... comunque ha ragione gruccione . Non ci sono parole per descrivere quello che è successo lì e quello che la gente prova .
 
Sono appena tornato da una riunione indetta dal sindato con il suo consiglio poichè intende, con il supporto della protezione civile locale appena tornata dall'Abruzzo, organizzare un centro raccolta beni di prima necessità per le zone terremotate. Da domani inizia la raccolta fino al 27 aprile data prevista per la partenza della merce. Anche noi come piccolo Comune della provincia di Verona cercheremo di dare il nostro contributo.
 
sembra che ora la situazione sia migliorata di molto.. ora nelle tendopoli hanno quasi tutto... forse domani si riparte.. per i paesetti a quota 1200mt.. per una colletta di sigarette.. ormai arriva di tutto.. ma sembra che manchi un pò di tabacco;)
 
attenzione !!! sulle iene hanno appena fatto vedere di un tizio che spacciandosi per un giornalista di mediaset ritirava i soldi mandati come aiuti . quindi occhio a chi fate le donazioni , assicuratevi sempre che la fonte sia sicura .
 
festa dei serpari

Quest'anno purtroppo a causa del terremoto non si terrà a Cocullo (AQ) la celebre festa dei serpari che ricorre ogni primo giovedì di Maggio da tempo immemorabile a causa dei danni e conseguente inagibilità della chiesa di S. Domenico e per motivi di ordine pubblico (scosse e relativo panico durante i festeggiamenti).
E' una festa che ha origini pre-cristiane quando nella zona veniva venerata una divinità pagana la dea Angizia protettrice dal morso dei serpenti. Con l'avvento del Cristianesimo il ruolo è passato a S. Domenico un eremita che si era ritirato nella zona per la sua vita anacoretica. La festa, cui ho partecipato, ha sempre attirato una grande quantità di gente fin dalla Ciociaria e dalle più remote contrade dell'Abruzzo e del Molise e ha il suo culmine quando la statua di S. Domenico viene portata in processione avvolta a mo' di sciarpa da numerosi serpenti ancora semi addormentati per le basse temperature prevalentemente della specie Elaphe_quatuorlineata chiamata cervone
http://www.faldus.it/i%20serpenti%20a%20cocullo.htmhttp://www.schule.provinz.bz.it/ms-prad/serpenti.htm
COCULLO (AQ) - Festa dei Serpari di San Domenico (primo giovedì di maggio)
 
Ritiro su questo thread per chiedere ai nostri avventurosi della zona un aggiornamento sulle condizioni generali e, se vogliono, sulle loro condizioni personali
 
Ritiro su questo thread per chiedere ai nostri avventurosi della zona un aggiornamento sulle condizioni generali e, se vogliono, sulle loro condizioni personali

sia per la situazione generale che per quella personale niente di particole da riferire . le cose seppur lentamente stanno ritornando alla normalità ...
 
Paolooooo!
M'hai fatto pià un colpo... pensavo che s'era mosso a qualche altra parte o_O

Si! le ortofoto le avevano pubblicate subitissimo a quel che mi ricordo. Mi sa che entro maggio già le avevo viste (se non prima)
 
Alto Basso